Flamengo: 9 giovani promesse da seguire nel 2013

by Stefano on




Flamengo giovanili

fonte:flamengo.com.br

Il 2012 non è stato un anno positivo per il Flamengo. Tra lotte interne societarie e crisi di risultati, le speranze della tifoseria rubro-negra erano riposte in alcuni giovani interessanti del vivaio. Luiz Antonio, Negueba, Thomás, Muralha, Adryan, Mattheus, Frauches e Marllon hanno alternato cose positive e negative non ripagando in pieno le aspettative. Di loro però si dice un gran bene e hanno le potenziali per affermarsi nel 2013. Adryan, 18 anni, è forse il più talentuoso di questo gruppo e ha già mostrato di avere tecnica e personalità. Non a caso è seguito da diversi club europei.

Luiz Antonio – 21 anni, centrocampista

Luiz Antonio Flamengo Classe 1991. Ha cominciato la stagione da titolare con Luxemburgo, ma il rendimento non è stato all’altezza delle sue capacità.
A poco a poco, sia con Joel Santana che con Dorival Junior ha perso spazio ed è finito addirittura per non essere convocato tra le riserve. La stagione 2013 sarà decisiva per lui.

 

Negueba – 20 anni, attaccante

Negueba FlamengoClasse 1992. È stato il primo dei nove giovani calciatori a passare tra i professionisti. Scelto da Vanderlei Luxemburgo, era tra i preferiti anche di Joel Santana ma Negueba non ha brillato. Il club ha tentato di prestarlo all’Avaì senza successo ma ha trovato un accordo con il Sao Paulo per la prossima stagione.

 

 

Thomás – 19 anni, attaccante

Thomas FlamengoClasse 1993. Diventato titolare con l’arrivo di Dorival Júnior ha fatto coppia per alcune partite del Brasileirao con Vagner Love e Negueba. Ma nel periodo maggiormente critico del Flamengo è stato rimandato nella formazione giovanile del club.

 

 



Muralha – 19 anni, centrocampista

Muralha FlamengoClasse 1993. Per lui è stato un anno complicato a causa dei continui infortuni. Prima un problema muscolare e dopo la frattura del piede sinistro gli hanno impedito di giocare con continuità (7 presenze nell’ultimo anno solare).

 

 

Adryan – 18 anni, centrocampista

Adryan FlamengoClasse 1994. Un 2012 di alti e bassi ma ha comunque dimostrato doti fuori dal comune. Ha giocato 23 partite segnando 3 gol, di cui uno decisivo nella vittoria contro l’Atletico-GO e uno nel pareggio contro il Gremio.

 

 

Mattheus – 18 anni, trequartista

Mattheus FlamengoClasse 1994. Appena 10 apparizioni in prima squadra e nessun gol ma segnali positivi che lasciano prevedere un 2013 migliore per lui, come per Adryan.

 

 

Marllon – 20 anni, difensore

Marllon FlamengoClasse 1992. Ha avuto chance soprattutto con Joel Santana che ha avuto parole di elogio per lui. Con il cambio di allenatore è finito per essere la 5 scelta in difesa.

 

 

Frauches – 20 anni, difensore

Frauches FlamengoClasse 1992. Titolare con Santana, ha avuto qualche difficoltà all’inizio ma poi si è ripreso. Dorival Junior non lo vedeva molto e nel finale di stagione ha fatto molta panchina.

 

 

Nixon – 20 anni, attaccante

Nixon FlamengoClasse 1992. Rivelazione nelle giovanili del Flamengo, è stato promosso in prima squadra da Dorival Junior ma senza mai partire come titolare ma è stato autore di un gran gol in rovesciata nel derby contro il Botafogo, terminato 1-1.

 

 

 

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *