Paulistao 2013: applausi per Pato, fischi per Ganso e l’ennesima stecca del Palmeiras

by Stefano on

Pato torna al gol con il Corinthians

fonte: http://esporte.ig.com.br

La 5° giornata del campionato paulista è stata ricca di emozioni. Iniziamo dalla goleada del Corinthians che ha battuto per 5-0 l’Oeste. Tra i marcatori c’è anche Pato, all’esordio con la sua nuova squadra. L’ex milanista non poteva desiderare una festa migliore. Gli applausi scroscianti del pubblico e soprattutto il ritorno al gol per chiudere un periodo difficile costellato di infortuni.

Emozioni contrastanti al Vila Belmiro dove è andato in scena il “classico” tra Santos e Sao Paulo nella prima partita di Ganso da avversario davanti ai suoi ex-tifosi. La torcida del Santos non è stata di certo benevola nei suoi confronti: oltre ai fischi nei confronti di Ganso per tutta la partita ci sono stati pericolosi lanci di oggetti che potrebbero portare alla squalifica del campo. Il match si è chiuso con la vittoria del Santos per 3-1 ma con il Sao Paulo che ha recriminato per il gol annullato a Luis Fabiano.

Stecca di nuovo il Palmeiras, soprattutto in difesa. La squadra allenata da Kleina ha pareggiato per 3-3 contro il Piracicaba grazie a 2 gol del difensore Henrique e una giocata del centrocampista Marcio Araujo. Se la difesa del Palmeiras fa acqua da tutte le parti non va meglio in attacco. L’attaccante Barcos nel dopo partita si è lamentato per i pochi palloni giocabili e la difficoltà del Palmeiras nel costruire gioco.

Tutti i risultati della 5° giornata del campionato paulista:

Mirassol 0 x 1 Ituano
Linense 3 x 0 Paulista
Ponte Preta 2 x 0 Penapolense
Santos 3 x 1 São Paulo
Corinthians 5 x 0 Oeste
XV de Piracicaba 3 x 3 Palmeiras
Botafogo-SP 3 x 1 Guarani
São Bernardo 4 x 1 São Caetano
Atlético Sorocaba 4 x 0 União Barbarense
Mogi Mirim 4 x 1 Bragantino

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *