Rafinha e Hernane trascinano il Flamengo nel campionato carioca

by Stefano on

Rafinha Flamengo 17enne fenomeno

fonte: extra.globo.com

La torcida del Flamengo ha già dimenticato Ronaldinho e Adriano. Adesso il nuovo fenomeno è Rafinha, giovane trequartista che sta trascinando a suon di gol e assist il Flamengo nel campionato carioca 2013.

Nella vittoria per 4-0 sul Friburguense, Rafinha è stato protagonista con 2 assist e un gran gol. I tifosi hanno già creato il coro “Rafinha è meglio di Neymar” ma il 17enne vuole rimanere con i piedi per terra: “Neymar è un campione riconosciuto a livello internazionale, io ho appena cominciato e ho ancora tanto ‘riso e fagioli’ da mangiare..”

Anche il tecnico Dorival Junior cerca di calmare l’euforia che si sta creando intorno al giocatore per preservarlo: “è un giovane talento ma nessuno parlava di lui un mese fa, bisogna avere calma nel giudicarlo”. Tutta questa attenzione infatti potrebbe condizionare il rinnovo di contratto con il giocatore i cui diritti sportivi sono per 50% del Flamengo e l’altra metà appartiene a un gruppo finanziario.

Altro giocatore del Flamengo che sta salendo alla ribalta è Hernane, attaccante di 26 anni, capocannoniere con 7 gol del torneo carioca. Numeri importanti addirittura superiori a quelli di Vagner Love che nel 2012 aveva iniziato la stagione segnando 5 gol.

I gol di Flamengo x Friburguense

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *