Pato, altro errore sotto porta. Che succede al Papero?

by Stefano on

Pato Corinthians

È stato l’acquisto più caro del mercato del Corinthians (circa 40 milioni di reais, 16 milioni di euro) ma finora per Alexandre Pato ci sono stati più fischi che applausi.  Il Papero è tornato in Brasile dopo alcune stagioni tormentate al Milan, dove negli ultimi 2 anni ha passato più tempo in infermeria che sul campo. Ha iniziato stagione con il Corinthians partendo dalla panchina e la partita di mercoledì contro il modesto Goias era un’opportunità per dimostrare a Tite di meritare una maglia da titolare.

Purtroppo Pato ha sbagliato una palla gol clamorosa, forse la migliore costruita dal Corinthians durante la partita. Errore che è costato caro, visto che il risultato finale è stato di 1-1.  All’8 minuto del secondo tempo, con il Goias in vantaggio per 1-0, Pato ha ricevuto un passaggio filtrante di Douglas trovandosi a tu per tu con il portiere ma dopo averlo saltato ha sparato il pallone alto sopra la traversa.

Capita a tutti di sbagliare. Se non fosse che questo è il terzo errore grossolano che l’attaccante ex-Milan commette sotto porta. Quello contro  il Boca Juniors di certo è stato il più grave visto che è costato l’eliminazione in Libertadores. Emerson Sheik, Guerrero, Romarinho e Pato: sono in 4 attaccanti a contendersi 3 posti. Finora Pato è stata la quarta scelta e nonostante l’errore di mercoledì potrebbe tornare a essere schierato tra i primi 11 anche contro il Cruzeiro e la Portuguesa visto che Guerrero è stato convocato nella nazionale peruviana e salterà i due match.

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *