Il Besiktas vuole Ronaldinho

by Stefano on




ronaldinho interesse besiktas

fonte: eurosport.com/

La notizia arriva dalla stampa turca: il presidente del Besiktas Ahmet Nur Cebi ha dichiarato al sito Sporx.com che ha iniziato una trattativa per portare in Turchia Ronaldinho. I contatti sono stati già avviati con Roberto Assis (procuratore e fratello del fantasista dell’Atletico-MG) che da mercoledì è a Instabul.

“I nostri incontri continueranno giovedì, la differenza di fuso orario con il Brasile è un problema. Altri club vogliono Ronaldinho e alcune situazioni devono essere negoziate”, ha detto Nur Cebi.



Il sito turco ha pubblicato foto e video di Roberto Assis a Instanbul. La principale difficoltà per raggiungere un accordo tra Ronaldinho e il Besiktas è il contratto che il centrocampista ha con l’Atlético. R10 accetterebbe di trasferirsi in Turchia nel 2014 ma il Besiktas lo vorrebbe subito.

Secondo sempre la fonte turca, il compenso offerto a Ronaldinho sarebbe di circa 12 milioni di euro l’anno, cifra che si raggiungerebbe attraverso patrocini e sponsor. L’interesse del Besiktas per Ronaldinho non è una novità visto che voci erano circolate già a maggio ma a quel tempo, Assis aveva chiuso le porte per una possibile negoziazione allegando la motivazione che il club era troppo “poco importante” per Ronaldinho.

I vertici dell’Atlético hanno commentato la notizia ricordando che il giocatore ha un contratto fino a dicembre ed è prevista una multa in caso di rescissione. Ma questo non vieta a Ronaldinho di firmare un pre-contratto e liberarsi nel 2014.

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *