Itaquera nuovo stadio Corinthians

L’Itaqueirao, il nuovo stadio del Corinthians scelto per la partita inaugurale del Mondiale 2014 sarà pronto a dicembre. Al momento l’80% dei lavori è stato concluso ma sono già state rese note alcune novità che caratterizzeranno questo impianto rispetto agli altri già presentati durante la Confederation Cup.

Il nuovo stadio permetterà di vivere alcune esperienze a cui i tifosi brasiliani non sono abituati. Ad esempio, verrà costruita una zona VIP a ridosso dell’area in cui i giocatori effettuano il riscaldamento pre-partita. La tribuna di circa 40 metri quadrati e che ospiterà circa 86 tifosi sarà divisa dalla zona riscaldamento da un vetro antisfondamento ma che darà l’opportunità ai tifosi (pochi e fortunati possessori di un biglietto speciale) di osservare i giocatori mentre si preparano ad entrare in campo. Dal lato dei giocatori sarà posto un microfono che permetterà agli atleti di interagire con i tifosi al di fuori.

Altra novità, comune nei principali e moderni stadi del mondo ma che non è stata vista negli stadi che hanno ospitato la Confederation Cup, è la presenza di 3.000 monitor tv che trasmetteranno la partita anche nei bagni o nei corridoi di ingresso allo stadio e nei negozi e ristoranti interni. In questo modo il tifoso che si allontanerà dal suo posto non perderà nemmeno un minuto della partita in corso.

La costruzione dell’Itaqueirao, il cui costo è stimato in 820 milioni di reais, è stata accompagnata da grandi polemiche: sia per i ritardi e l’aumento dei costi, sia per gli sgomberi coatti delle persone che vivevano nei terreni interessati dalla costruzione di questa grande nuova area.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CalcioBrasiliano su Facebook
Segnalato da
Be Sport Network
Archivio