top11 16 giornata campionato brasiliano

Vi ricordate il post sui consigli degli esperti del paranormale per risolvere la crisi del Sao Paulo? Beh, la società li ha presi in parola e domenica ha sparso sale sulle gradinate dello stadio prima della partita contro il Fluminense. Che siate scaramantici o meno, il risultato è stato che in campo si è visto il miglior Sao Paulo della stagione ed è per questo che molti giocatori del tricolor sono stati inseriti di diritto nella top 11 della 16° giornata del campionato brasiliano.



A questo punto del campionato, sempre che continui così, la vera sorpresa però è l’Atletico-PR. La formazione paranaense è entrata tra le prime 4 squadre,  non perde dal 14 luglio ed è al nono risultato utile consecutivo. Ad affondare sotto i colpi dell’Atlético è stato il Botafogo che è apparso nervoso (Vitinho, elogiato in un recente post, è stato espulso) ed ha lasciato la vetta della classifica a favore del Cruzeiro che ha battuto agevolmente il Ponte Preta. La formazione mineira è in questo momento quella che gioca il miglior calcio: vedere una partita del Cruzeiro è sempre garanzia di spettacolo grazie soprattutto a giocatori come Everton Ribeiro, uno dei più interessanti nel Raposa.

Altra formazione che andando bene è il Grêmio che ha messo a segno la 3° vittoria consecutiva in trasferta. Cruzeiro, Botafogo e Gremio….guarda caso le 3 squadre che avevo indicato come le mie favorite all’inizio del torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CalcioBrasiliano su Facebook
Segnalato da
Be Sport Network
Archivio