Nilton: Il Cruzeiro è una squadra senza vanità.

by Stefano on




fonte: esporte.uol.com.br

Da solo in testa alla classifica di questo campionato brasiliano 2013, il Cruzeiro si avvia con molta probabilità a vincere il titolo. Secondo le statistiche, la formazione mineira ha il 94% delle possibilità di laurearsi campione.



Secondo uno dei pilastri della squadra, il centrocampista Nilton, il segreto è nell’umiltà e la mancanza di atteggiamenti egocentrici da parte di tutti i suoi compagni di squadra. “Il gruppo è concentrato sull’obiettivo e stiamo cogliendo i buoni frutti. Ci sono giocatori che stanno facendo la differenza: Everton Ribeiro, Ricardo Goulart ma tutti hanno la condizione di giocare”.

Lo stesso Nilton si è rivelato fondamentale: un mediano forte fisicamente ma con i piedi buoni e senso del gol (ben 7 in campionato). Ricorda un po’ Felipe Melo ma con un altro carattere, lo dicono i numeri: 4 cartellini gialli finora e nessuna espulsione.

A 26 anni, considerando la grande stagione che sta disputando il suo sogno è indossare la maglia della Seleção in vista dei prossimi mondiali brasiliani. Sicuramente Nilton è un giocatore da tenere d’occhio, farebbe comodo a molte squadre europee.

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *