Thalles, giovane promessa del Vasco che ricorda Balotelli

by Stefano on




Thalles Vasco Balotelli

In Brasile, la parola “xodó” indica una persona molto cara a cui, per motivi affettivi, viene riservato un trattamento di favore. Nel mondo calcistico, lo xodó è solitamente un giovane di talento che si è affermato nelle giovanili di una squadra e diventa l’idolo della tifoseria. E nel calcio brasiliano, un giovane talento ci mette poco a essere considerato “il prossimo Neymar“.



O come è successo a Thalles, del Vasco, a essere soprannominato “BaloThalles“. Il ragazzo di appena 18 anni ha debuttato in prima squadra segnando una doppietta contro il Goias ed ha già conquistato la torcida cruzmaltina.  Il Vasco da Gama è un club in cui si sono affermati grandi attaccanti brasiliani come Romario, Valdir Bigode, SOrato, Edmundo e Roberto Dinamite. Ma da diversi anni il settore giovanile non “sfornava” un grande talento come sembra essere Thalles Lima, classe 1995.

Oltre a essere molto forte fisicamente, il numero 9 del Vasco Under-20 possiede buona tecnica e velocità. Ha grande capacità di proteggere il pallone ed è molto forte nel gioco aereo. Motivo per cui, in Brasile, sono cominciate a circolare fotomontaggi che lo paragonano a Balotelli.

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *