cruzeiro a un passo dal titolo

fonte: lancenet.com.br

Goiás x Ponte Preta

Grande chance per il Goias di entrare tra le prime 4 in classifica: gioca in casa, senza più distrazioni per la Copa do Brasil e con un rolino di marcia fatto da 8 partite senza sconfitte e 6 vittorie. Incerta la presenza dall’inizio dell’attaccante Walter. Ponte Preta che invece cerca punti salvezza dopo la sconfitta casalinga per 3-0 con il Vitoria. Baraka non sarà della partita, in forse Adrianinho.

Pronostico: Goias | Over 2.5

Grêmio x Vasco

Partita fondamentale per entrambe le squadre. Il Vasco è appena 1 punto sopra la zona retrocessione e il calendario non è favorevole. Il Gremio deve guardarsi le spalle dalle inseguitrici per un posto in Libertadores: la formazione gaucha non segna un gol da 602 minuti. Renato Portaluppi dovrebbe schierare un 3-5-2 con Elano e Zé Roberto in panchina. Nel Vasco saranno assenti Yotun, Juninho e Reginaldo. Nei dovrebbe giocare come laterale, Bernardo al centro e André in attacco.

Pronostico: pareggio | Under 2.5

Criciúma x Atlético-PR

Il Criciuma a forte rischio retrocessione ospita la rivelazione Atlético-PR in lizza per un posto in Libertadores. Con la vittoria il Criuciuma potrebbe sorpassare Vasco e Bahia in classifica ma sarà un’impresa difficilissima contro una delle squadre più in forma del campionato. Tra gli ospiti però si contano molti assenti: il laterale destro Léo e il difensore Manoel, il centrocampista Everton e le punte Marcelo e Ederson. Bigletti scontati per volere della direzione del Criciuma,si prevede tutto esaurito all’Heriberto Hülse.

Pronostico: pareggio | Goal Sì

Botafogo x Portuguesa

Dopo 2 sconfitte consecutive il Botafogo vive un momento di pressione. I tifosi contestano la squadra e Seedorf in persona ha chiesto il loro appoggio in questa fase finale e decisiva della stagione. La partita contro la Portuguesa, che non vive un momento migliore è quindi importantissima.



Pronostico: Botafogo | Goal Sì

Vitória x Cruzeiro

Manca la certezza matematica al Cruzeiro per laurearsi campione ma ormai i giochi sembrano fatti. Con i 3 punti sul campo del vittoria la formazione mineira festeggerà lo scudetto anticipato ma anche il pareggio o la sconfitta basteranno se l’Atletico-PR non batterà il Criciuma. Nel Vitoria non ci sarà Juan mentre nel Cruzeiro mancheranno Ceará, Nilton e Everton Ribeiro.

Pronostico: pareggio | Goal Sì

São Paulo x Flamengo

La sconfitta contro l’Atlético-PR ha praticamente messo fine alle speranze del Sao Paulo di entrare in Libertadores. Il Flamengo è più concentrato sulla finale di Copa do Brasil che sul campionato. Per questo prevedo una partita poco emozionante, nonostante la storia gloriosa delle 2 formazioni. Sao Paulo senza l’attaccante Aloisio, (dovrebbe giocare Luis Fabiano) e Lucas Evangelista. Si giocherà allo stadio Novelli Junior a Itu visto che il Morumbi è chiuso.

Pronostico: Sao Paulo | Under 2.5

Coritiba x Corinthians

I 3 punti contro il Fluminense hanno garantito la salvezza al Corinthians, obiettivo stagionale deludente per una squadra così blasonata. Salvezza che ancora il Coritiba non ha raggiunto matematicamente. Deivid, ex-Corinthians, dovrebbe partire titolare ma potrebbero incidere le assenze di Robinho,Junior Urso e Vitor Junior. Nel Timao Pato dovrebbe essere in campo dal 1° minuto.

Pronostico: Coritiba | Under 2.5

Santos x Bahia

Partita che interessa più al Bahia che al Santos. Il Peixe non ha molto da chiedere al campionato mentre la formazione nordestina lotta per non retrocedere ma non vince da 6 giornate. Nel Santos la novità è Thiago Ribeiro in avanti mentre nel Bahia dovrebbe cambiare la coppia di attaccanti con Obina e Wallyson a prendere il posto di Fernandao e Willian Barbio.

Pronostico: Bahia | Goal Sì

Fluminense x Náutico

9 giornate senza vittorie, zona retrocessione ed esonero del tecnico Luxemburgo. Il quadro del Fluminense è pessimo e sarà fondamentale la vittoria contro l’ultima in classifica e già retrocessa. Nel Flu dovrebbe giocare Marco Junior in attacco e Digao mediano. Nel Nautico è incerta la presenza di Maikon Leite infortunato.

Pronostico: Fluminense | No Goal

Atlético-MG x Internacional

L’Inter ha pochissime chance di arrivare in Libertadores nonostante la vittoria per 2-1 sul Botafogo. L’Atletico è con la testa al mondiale per club e questa partita servirà come allenamento. Il Galo in casa ha un ottimo cammino di marcia con 11 vittorie, 4 pareggi e solo 1 sconfitta. Ospiti senza Ednei e con Scocco in dubbio.

Pronostico: Atlético-MG | No Goal

2 risposte a Campionato brasiliano, 34° giornata: Cruzeiro a un passo dal titolo matematico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CalcioBrasiliano su Facebook
Segnalato da
Be Sport Network
Archivio