Fiorentina e Liverpool sulle tracce di Everton Ribeiro

by Stefano on




everton ribero fiorentina

Uno dei principali artefici della vittoria del Cruzeiro in questo Brasileirao 2013 è senza dubbio Éverton Ribeiro.

Classe 1991, ha cominciato nelle giovanili del Corinthians come laterale di sinistra. Agile e tecnico, ha subito richiamato l’attenzione per i suoi dribbling veloci e per il tiro da fuori area, caratteristiche che gli hanno garantito un posto in prima squadra. Nel 2008, senza molto spazio nel Corinthians è stato ceduto in prestito al Sao Caetano e nel 2009 ha fatto parte della Seleção Under 20 che ha conquistato il Campionato Sudamericano.



Nel febbraio 2011 è stato venduto al Coritiba per 1,5 milioni di reais (circa 490 mila euro) dove ha firmato un contratto di 3 anni. L’esplosione è arrivata nel 2012 quando è diventato vice-capocannoniere della squadra con 9 gol segnando la rete decisiva per il titolo nel campionato paranaense. Nel 2013 è stato uno degli acquisti più importanti nel mercato del Cruzeiro che ha sborsato 4 milioni di reais (circa 1,3 milioni di euro) per averlo.

In questa stagione, a 24 anni, ha messo a segno 15 gol in 53 partite ufficiali finendo nel mirino di diverse squadre europee per il mercato di gennaio. Dal Brasile infatti rimbalzano notizie secondo cui sulle sue tracce ci sono Liverpool e Fiorentina. Occhio però anche agli ucraini del Metalist.

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *