ricky martin brasile 2014

Il cantante portoricano Ricky Martin, 41 anni, è stato confermato dalla FIFA come voce ufficiale della Coppa del Mondo 2014 che si disputerà in Brasile.

La canzone che rappresenterà il torneo sarà scelta attraverso un concorso organizzato dalla FIFA in collaborazione con Sony e denominato SuperSong. Ricky Martin farà parte della giuria che sceglierà la canzone che lui stesso inciderà e lancerà in un disco che uscirà appositamente per il campionato mondiale.



“La musica ha una importanza integrale per il popolo brasiliano, molto legato alle proprie radici e sicuramente avrà un grande ruolo in questa Coppa del mondo 2014” ha detto la FIFA in una nota ufficiale.

Il concorso Supersong inizierà il 2 dicembre e riceverà video di compositori di tutto il mondo fino al 6 di gennaio. La giuria sceglierà i 20 migliori dei quali 5 saranno selezionati per votazione su internet. Tra queste ci sarà la canzone che Ricky Martin e gli altri giurati sceglieranno come la migliore.

Non è la prima volta che il cantante accosta la sua immagine a quella del Mondiale di calcio. Già nel 1998 il suo grande successo “La Copa de la vida” è stato il tema del mondiale francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CalcioBrasiliano su Facebook
Segnalato da
Be Sport Network
Archivio