Campionato brasiliano: pronostici della 36° giornata

by Stefano on

pronostici brasile serie a

Ponte Preta x Grêmio

Il Ponte Preta protagonista in Sul Americana rischia seriamente di retrocedere. Servono i 3 punti in casa contro il Gremio secondo in classifica e l’impresa non sarà facile perché il Tricolor Gaucho non perde contro “la Ponte” dal 2004. Nessuna assenza particolare nelle 2 squadre. Sfidiamo la legge dei grandi numeri con “1” o una doppia 1x?

Pronostico: Ponte Preta | Goal Sì

Atlético-PR x Náutico

Il Furacao si è complicato la vita in campionato dopo 2 sconfitte consecutive ma ancora è in zona Libertadores. Affronta il Nautico già retrocesso e che viene da 10 sconfitte consecutive. Nell’Atletico-PR non ci saranno Léo (infortunato) e Willian Rocha (squalificato).

Pronostico: Atlético-PR | No Goal

Flamengo x Corinthians

Flamengo con la testa alla finale di Copa do Brasil che riceve un Corinthians senza motivazioni particolari. Può succedere di tutto in una partita come questa.  Turnover previsto nel Flamengo, Corinthians senza Alessandro, Cassio, Fabio Santos, Guilherme Andrade e Paulo André tutti infortunati.

Pronostico: Pareggio | Under 2.5

Santos x Fluminense

Partita importante per il Fluminense a rischio retrocessione. La squadra carioca viene da 2 vittorie consecutive e l’obiettivo è portare a casa almeno 1 punto oggi considerate le assenze importanti tra cui il centrale difensivo Gum.

Pronostico: Pareggio | Goal Sì

 

Internacional x Coritiba

Altra sfida retrocessione che coinvolge maggiormente il Coritiba ma anche l’Internacional che non è ancora matematicamente salvo. Assenza importante nell’Inter quella di Rafaeil Moura squalificato.

Pronostico: Inter | Over 2. 5

ANTICIPI DI SABATO 22 NOVEMBRE

Vasco x Cruzeiro

Partita fondamentale per il Vasco. Il tecnico Adilson Batista dovrebbe schierare un tradizionale 4-4-2 con la coppia di difensori centrali composta da Cris e uno tra Renato Silva e Luan. La preoccupazione maggiore è a centrocampo e in attacco considerata la difficoltà del Vasco nel creare occasioni da gol, per questo Pedro Ken potrebbe essere schierato come centrocampista avanzato dietro le punte. Dall’altra parte il Cruzeiro già campione dovrebbe scendere in campo con una formazione largamente rimaneggiata. Bruno Rodrigo, Dedé, Henrique, Lucca, Alisson, Dagoberto, Borges e Anselmo Ramon sono i giocatori che potrebbero essere risparmiati.

Pronostico: Vasco | Goal Sì

Criciúma x Vitória

Con 3 vittorie consecutive il Criciúma è riuscito a tirarsi fuori dalla zona retrocessione ma non è ancora salvo matematicamente.Per il Tigre sarebbe necessario fare più punti possibile nelle prossime 2 partite casalinghe per superare la quota di 45 punti in classifica. Il Vitoria dovrebbe mantenere lo stesso assetto offensivo di sempre con eccezion fatta di Michel al posto del centrocampista centrale Marcelo. Per l’attacco il tecnico Ney Franco dovrebbe scegliere il tridente Marquinhos, Dinei e William Henrique.

Pronostico: Criciuma | Over 2.5

Atléitico-MG x Goiás

Difficile per i giocatori dell’Atletico mantenere alta la concentrazione nel campionato con l’avvicinarsi del Mondiale per Club. Tra i titolari dovrebbe tornare il centrocampista difensivo Pierre, risparmiato contro la Portuguesa. La partita ha ben altro valore per il Goias che vuole qualificarsi per la prossima copa Libertadores. Ospiti dunque favoriti ma occhio al fattore campo: l’Atletico quest’anno ha perso in casa soltanto 1 volta.

Pronostico: Goias | Goal Sì

;

Written by: Stefano

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *