Calendario 2014 Estaduais e Serie A Brasileirão

by Stefano on




calendario 2014 campionato brasiliano
In molti mi avete scritto per sapere come sarà organizzata l’attività calcistica in Brasile nel 2014 per via dei mondiali. Io riporto quanto pubblicato dalla CBF ma potrebbero esserci spostamenti se non si giungerà a un accordo con il movimento BOM SENSO.

Ecco i calendari delle competizioni nazionali che la Federcalcio brasiliana (CBF) ha ufficializzato per il 2014. Si inizia con i campionati statali (Estaduais) il 12 di gennaio che occuperanno 21 date, 2 in meno rispetto all’edizione 2013.



Anche la Copa do Nordeste comincia lo stesso giorno e avrà 12 giornate. Il Campionato Brasiliano di serie A, B, C comincerà a fine aprile e avrà una pausa di un mese dovuta allo svolgimento dei mondiali di calcio tra il 12 giugno e il 13 luglio. I campionati riprenderanno il 15 di luglio.

Altri tornei specificati nel calendario sono la Copa Libertadores che sarà disputata tra il 29 gennaio e il 13 di agosto e la Copa do Brasil tra il 12 marzo e il 26 novembre. Le due competizioni si fermeranno lo stesso durante la Coppa del Mondo. I tornei che chiuderanno l’anno saranno la Copa Sul-Americana che sarà disputata tra il 27 di agosto e il 10 di dicembre e il Mondiale per Club (che potrebbe o meno coinvolgere una squadra brasiliana) che si svolgerà tra il 10 e il 20 dicembre.

La Seleção Brasileira sarà impegnata in amichevoli i giorni 5 di marzo, 13 e 27 agosto, 10 settembre, 8 e 12 ottobre e 19 novembre.

 

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *