Il Flamengo fa 2-0 al Maracana e vince la Copa do Brasil

by Stefano on

Flamengo vince la Copa do Brasil

fonte: Globoesporte.com

I tifosi del Flamengo che hanno riempito il Maracana nella notte di ieri per assistere alla finale della Copa do Brasil hanno dovuto attendere buona parte della partita prima di lasciare esplodere la loro gioia. Al 41° il Flamengo ha sbloccato la partiat con Elias e ha raddoppiato al 49° con Hernane: due giocatori che sono stati fondamentali per la vittoria nella competizione per la formazione guidata da Jayme de Almeida. L’allenatore aveva preso il comando della squadra, proprio dopo la sconfitta per 4-2 contro l‘Atlético-PR, risultato che costò la panchina a Mano Menezes.

Questa volta il Furacão non è quasi mai riuscito a portare pericoli alla porta difesa da Felipe. Nella vittoria per 2-0, Luiz Antonio è stato eletto come migliore in campo. Oltre a essere stato autore della giocata che ha portato al gol del vantaggio ha dato sicurezza alla squadra. E sarebbe stato lui ad aprire le marcature se un suo calcio di punizione non si fosse stampato sulla traversa.

Va segnalata anche la prestazione del capitano Léo Moura che ha alzato un trofeo pesante (in tutti i sensi) e la “redenzione” di Carlos Eduardo che, forse per quella maglia numero 10 che inizialmente gli era stata affidata, ha sempre avuto un rapporto difficile con la tifoseria. Ma ieri, nonostante una prestazione non brillantissima, è comunque uscito sotto gli applausi del Maracanã.

Ecco gli highlights della partita

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *