Partite e pronostici 37° giornata Brasileirao 2013

by Stefano on

pronostici 29° campionato

Fluminense x Atlético-MG

Per il Fluminense è come una finale visto che l’ultima giornata sarà contro in casa del Bahia, altra squadra che rischia la retrocessione. L’Atletico è sesto in classifica, sta recuperando Ronaldinho per il mondiale per club. Occhi puntati sul centrocampista del Fluminense Wagner, 3 gol all’attivo in questo campionato. Curiosità: il Galo non batte il Fluminense al Maracana da 33 anni, l’ultima volta è stata nel 1980.

Pronostico: Fluminense| Goal Si

Corinthians x Internacional

È stata una settimana dura per il Timao dopo il crollo nella nuova arena che è costata la vita a due operai. La partita contro l’Inter sarà anche l’ultima di Tite al Pacaembu e i tifosi sicuramente organizzeranno qualcosa per omaggiare l’allenatore, che tra l’altro è uno dei nomi caldi proprio per la panchina dell’Inter per il prossimo anno. Inter che viene da 3 partite senza vittoria.

Pronostico: Corinthians | Under 2.5

Vasco x Náutico

Qualunque risultato differente dalla vittoria del Vasco sarebbe improbabile. Il Nautico non è soltanto la squadra più scarsa del campionato ma in cifre la peggiore squadra della storia del Brasileirao. A questo si aggiunge la crisi finanziaria e lo sciopero minacciato dai giocatori che non ricevono lo stipendio da mesi. Adílson Batista deve mantenere gli 11 che hanno battuto il Cruzeiro con Alessandro, Fagner, Cris, Luan e Yotún; Guiñazu, Abuda, Pedro Ken e Marlone; Thalles e Edmilson. Si prevede il tutto esaurito al Maracanã.

Pronostico: Vasco | Over 2.5

Coritiba x Botafogo

Partita importante per entrambe le squadre. Il Coritiba cerca i 3 punti per la salvezza mentre il Botafogo per un posto in Libertadores. Padroni di casa che non vincono da 5 partite e i precedenti con le squadre carioca in questo campionato non sono incoraggianti visto che delle 4 partite perse in casa dal Coritiba, 2 sono state contro Vasco e Flamengo.

Pronostico: Botafogo | Goal Si

Cruzeiro x Bahia

Sarà una festa per il Cruzeiro che alzerà a fine partita la coppa davanti al suo pubblico ma al Bahia serve almeno un pareggio per potersi giocare la salvezza fino all’ultimo turno. La formazione baiana arriva da 2 vittorie consecutive.

Pronostico: Cruzeiro | Over 2.5

Criciúma x São Paulo

Cinque partite senza sconfitte con 3 vittorie e 1 pareggio hanno rivoluzionato il cammino finale del Criciuma in campionato. Una vittoria sul Sao Paulo può garantire la permanenza del Tigre in serie A. Si prevede il tutto esaurito all’Heriberto Hulse.

Pronostico: Criciuma | Goal No

Ponte Preta 1 x 2 Portuguesa

Più che una partita per il Ponte Preta è una lotteria: oltre ai 3 punti per rimanere in serie A dovrebbe sperare nella sconfitta del Fluminense, del Coritiba e del Vasco. La squadra si concentrerà quindi sulla finale di SUl Americana e la Portuguesa potrà approfittarne e siglare la prima vittoria in casa della Macaca nella storia del Brasileirao.

Pronostico: Portuguesa | Goal Sì

Vitória x Flamengo

Il Flamengo ancora euforico per la vittoria in Copa do Brasil deve comunque far attenzione perché non ha ancora raggiunto la matematica salvezza. Non ci saranno né Elias né Chicao mentre nel Vitoria assente solo Marcelo per infortunio.

Pronostico: Vitoria | Over 2.5

Grêmio x Goiás

Scontro diretto per un posto in Libertadores. Dopo un momento molto traballante il Gremio ha infilato 2 vittorie e 1 pareggio. Il Goias viene dalla larga sconfitta per 4-1 contro l’Atletico-MG e avrà problemi in difesa con l’assenza del centrale Rodrigo. In attacco sfida tra Kleber e Walter.

Pronostico: Gremio | Goal Sì

Santos x Atlético-PR

L’Atlético prova a rifarsi della sconfitta in Copa do Brasil conquistando un posto in Libertadores coronando così una stagione molto positiva. Nessun problema di formazione per i paraensi. Il Santos, senza Alisson e Arouca, non ha obiettivi ma sta comunque giocando con serietà come dimostrano le vittorie contro Fluminense e Bahia.

Pronostico: pareggio | Goal Si

 

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *