Tra le proteste, Dilma inaugura il nuovo stadio di Natal

by Stefano on




Dilma inaugura stadio Natal

fonte: gazeta esportiva

Il presidente della repubblica brasiliana, Dilma Rousseff ha inaugurato il nuovo stadio Arena das Dunas che ospiterà le partite della Coppa del Mondo nella città di Natal. Durante l’evento di apertura dell’impianto, Dilma ha dato il “calcio d’inizio” e si è detta “incantata” dalla bellezza dello stadio. A Natal giocheranno 8 nazionali, tra cui l’Italia e l’Uruguay.



“Questo stadio è bello quanto la città di Natal. La realizzazione è costata il 3% in meno del previsto e ha dato lavoro a 4000 persone. Non servirà solo per i mondiali, ma sarà un luogo per le conferenze, le esposizioni e altri eventi” – ha dichiarato.  Nel discorso di apertura, Dilma ha ignorato le proteste che nel frattempo si svolgevano fuori dell’impianto dicendosi sicura che “il popolo brasiliano sarà capace di ricevere bene i visitanti”.

Tuttavia, per uno stadio inaugurato, altri ancora non sono pronti: lo stadio di Coritiba non è ancora pronto e non si hanno previsioni certe su quando verranno ultimati i lavori mentre lo stadio Fonte Nova di Bahia continua ad avere problemi di infiltrazioni d’acqua dalla copertura superiore e sono previsti lavori di adeguamento che potrebbero costare altri 15 miioni di reais.

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *