Nuova squadra per Amantino Mancini: giocherà nell’America-MG

by Stefano on




Mancini America-MG

fonte: gazetaesportiva.net

Amantino Mancini, ex giocatore della Roma e dell’Inter, è un nuovo giocatore dell’America-MG, terza squadra di Belo Horizonte. Dopo una incolore parentesi all’Atletico-MG, squadra in cui si era affermato prima di approdare in Europa, Mancini era passato al modesto Villa Nova. Nel campionato mineiro 2014 è attualmente il capocannoniere con 7 gol e questo deve aver destato l’interesse dell’America-MG, club della serie B brasiliana.



“L’America-MG mi ha seguito durante il campionato (mineiro) e ora inizia una nuova esperienza. Sono stato accolto bene da tutti e sono fiducioso che farò un grande campionato con l’obiettivo di arrivare in Serie A.

Mancini ha approfittato per chiarire anche su alcune accuse e provocazioni fatte da una parte della tifoseria che non gli perdona il passato con l’Atletico-MG e in particolare un gesto fatto durante una partita decisiva per il titolo del Mineiro nel 2012.

“Quel gesto con le mani era di moda in quel periodo, è stato usato per la prima volta da Alessandro (ex giocatore dell’America-Mg). L’ho fatto a caldo durante la partita ma non mai offeso o parlato male dell’America-Mg o della sua tifoseria. Se qualcuno si è sentito offeso chiedo scusa. Ma tutti mi conoscono sanno che sono un professionista e come rispetto i tifosi.

Nessun argomento correlato.

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *