Brasileirao, 1° giornata: Sao Paulo e Fluminense partono forte

by Stefano on

sao paulo vince 1° giornata

I protagonisti

Sao Paulo e Fluminense sono state le squadre protagoniste di questa prima giornata del Brasileirao 2014. Entrambe si sono imposte con una vittoria netta per 3×0, anche se a onor del vero sorprende la facilità con cui il Sao Paulo ha letteralmente dominato il Botafogo al Morumbi.

Le grandi rimonte

Soffrono ma vincono in trasferta sia il Cruzeiro che il Palmeiras. La formazione mineira ha affrontato il Bahia con molte riserve ma è riuscita a  conquistare i 3 punti grazie ad un gol nel finale di Marcelo Moreno. A segno anche Nllton (giocatore seguito da diverse squadre europee tra cui l’Inter di Thoir). Il Palmeiras vince in rimonta con 2 gol di Alan Kardec in una partita segnata dalle polemiche per un rigore non assegnato al Criciuma.

Delusioni

Esordio con sconfitta per il Gremio che gioca anche bene ma perde 1-0 sul campo dell’Atletico-PR. Delusione tra i tifosi del Santos che contestano la squadra dopo il pareggio casalingo contro lo Sport: a essere preso di mira sopratutto Leandro Damiao, molto distante da quel giocatore ammirato con la maglia dell’Internacional. Delude anche il Flamengo che non va oltre lo zero a zero contro il Goias al Mané Garrincha.

Le altre partite

Era una partita molto attesa quella tra l’Atletico-MG di Ronaldinho e il nuovo Corinthians di Mano Menezes. Nonostante le tante occasioni da gol è finita 0-0 ma si è visto un bel calcio. L’Inter vince facilmente 1-0 contro il Vitoria ma il risultato poteva essere più rotondo. Infine pareggio senza emozioni tra l’esordiente Chapecoense e il Coritiba.

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *