Brasileirão 2014: pronostici della 4° giornata

by Stefano on

4° giornata brasileirao 2014

Palmeiras x Goiás

Il Palmeiras ha esonerato proprio oggi l’allenatore Gilson Kleina dopo il ko in Copa do Brasil contro il Sampaio Corrêa. Il Goias invece è in un momento ottimo: segna poco ma è solida soprattutto in difesa. Il tecnico Drubksbcy dovrà fare a meno del centrocampista Tiago Real, per il resto dovrebbe essere confermata la formazione tipo. Una curiosità: dal 1981 il Goias ha battuto il Palmeiras fuori casa solo 2 volte, l’ultimo successo risale al 2000.

Pronostico: Palmeiras | Goal Sì

Internacional x Atlético-PR:

Nell’ultimo allenamento Abel Braga ha provato molto le situazioni da palla inattiva, specie in attacco. C’è il dubbio Aranguiz che non è sceso in campo con i compagni ma ha svolto lavoro differenziato. Nell’Atletico-PR Leo Pereira prenderà il posto dello squalficato Dràusio. Il tecnico Portugal probabilmente opterà per un trio d’attacco formato da Marcos Guilherme, Marcelo e Ederson. L’ultimo incontro tra le 2 squadre a Porto Alegre nel 2013 è finito 2-2. Prevedo di nuovo molti gol.

Pronostico: Internacional | Over 2.5

Botafogo x Cricíuma:

Ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, il Botafogo è penultimo con appena 1 punto. Per la partita di sabato sono in dubbio Carlos Alberto e Emerson Sheik che oggi non si è allenato a causa di un taglio sul piede ma dovrebbe recuperare. Non dovrebbe giocare invece Lodeiro ancora alle prese con un problema alla coscia destra: al suo posto probabilmente ci sarà Jorge Wagner. Nel Criciuma invece c’è il ballottaggio tra Rodrigo Silva e Bruno Lopes per un posto in attacco. A centrocampo il dubbio è Paulo Baier che ha ancora la caviglia destra gonfia e non si è allenato. Se non ce la farà è pronto Wellington Bruno.

Pronostico: Botafogo | Under 2.5

Chapecoense x Grêmio

L’unico precedente tra le due squadre risale al 1978 quando il Gremio si impose per 3-0. Lo Chapecoense sta giocando bene ma finora ha raccolto poco: solo 1 pareggio e 2 sconfitte. Nel Gremio, i dubbi sono per lo più a centrocampo dove Zé Roberto, Rodriguinho, Alan Ruiz, Jean Deretti e Maxi Rodríguez si cotendono un posto al fianco di Luan e Dudu.

Pronostico: Gremio | Goal No

Atlético-MG x Cruzeiro

Il derby mineiro arriva nel peggior momento per l’Atletico, fuori dalla Libertadores e reduce dalla sconfitta interna contro il Goias. Il tecnico Culpi ha provato la difesa a 3 con Otamendi, Leonardo Silva e Réver nell’ultimo allenamento. In vista della parita decisiva con il San Lorenzo in Libertadores, il Cruzeiro scenderà un campo con molte riserve.

Pronostico: Atletico-MG | Under 2.5

São Paulo x Corinthians

Muricy deve ancora decidere chi sostituirà Pato (non può giocare per contratto contro la sua ex squadra) nel derby. Le opzioni possibili sono Ademilson, Pabón, Boschilia e Hudson. Una scelta importante visto che il Corinthians non prende gol da 7 partite.Anche Mano Menezes deve trovare un sostituto per il numero 10 Jadson, in ballottaggio Renato Augusto e Luciano.

Pronostico: pareggio | Under 2.5

Fluminense x Flamengo

Il Fluminense cerca il riscatto nel derby carioca dopo la sconfitta interna contro il Vitoria. In avanti Cristovao Borges si affida a Fred ma attenzione anche a Rafael Sobis. Durante l’ultimo allenamento il tecnico del Flamengo Jayme de Almeida ha provato Luiz Antonio che dovrebbe sostituire l’acciaccato Everton a lato di Caceres.
L’ultimo duello in campionato tra le due squadre è finito 3-2 per il Flamengo.

Pronostico: Fluminense | Over 2.5

Coritiba x Sport

Nel Coritiba, Celso Roth deve ridisegnare la squadra a causa delle assenze per infortunio del entrocampista centrale Germano oltre che di Gil e Robinho. Ci sono però i ritorni di Alex e del laterale destro Victor Ferraz. Nello Sport, Eduardo Baptista dovrebbe scegliere la coppia in attacco formata da Neto Baiano e Leonardo. Dubbi invece a centrocampo dove il tecnico potrebbe optare per una soluzione con 3 centrali formata da Rodrigo Mancha, Augusto César e Rithely.

Pronostico: Coritiba | Under 2.5

Bahia x Vitória

Altro derby della giornata. Nel Bahia c’è il dubbio Lincoln che ha subito una distorsione nell’ultima partita mentre Parà potrebbe essere lasciato a riposo e al suo posto è pronto Guilherme Santos. Nel Vitoria, il tecnico Ney Franco dovrà fare a meno di Souza e Juan e ha testato come opzioni Mansur e Josa in un classico 4-4-2. Sarà il quinto Ba-Vi del 2014, finora il Bahia è imbattuto.

Pronostico: Bahia | Goal Sì

Figueirense x Santos

Il Figueirense ha cambiato tecnico ma con l’arrivo di Guto Ferreira i risultati non sono migliorati. Dopo la sconfitta contro il Criciuma in campionato è arrivata anche quella contro il Bragantino in Copa do Brasil. Il Santos ancora non sta esprimendo un gran gioco nonostante il potenziale, soprattutto in attacco.

Pronostico: pareggio | Under 2.5

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *