Brasileirao 2014, pronostici 14° giornata

by Stefano on

pronostici 29° campionato

Bahia x Goiás

Sfida tra due dei peggiori attacchi del campionato nello stadio Fonte Nova che invece è stato teatro di sfide ricche di gol durante i mondiali. Il Bahia non vince dalla 3° giornata quando superò il Botafogo mentre il Goias vuole rifarsi della sconfitta contro il Fluminense. Nel Bahia la novità è Rafael Miranda che gioca a centrocampo al posto di Uellington mentre nel Goias il giovane Rodrigo sostituisce lo squalificato David.

Pronostico: pareggio | Goal Sì

Criciúma x Cruzeiro

In 12 confronti fra le due squadre il Cruzeiro ha perso solo una volta, quasi 20 anni fa nel 1994. Occhio però al Tigre che recupera per la partita il capitano Paulo Baier e conta sull’entusiasmo del giovane attaccante Gustavo. Nel Cruzeiro confermato il quartetto offensivo formato da Everton Ribeiro, Ricardo Goulart, Marquinhos e Marcelo Moreno.

Pronostico: Cruzeiro | Over 2.5

Fluminense x Coritiba

Il Fluminense deve battere il Coritiba per rimanere agganciato al Cruzeiro ma la formazione paranaense è uscita imbattuta negli ultimi 4 incontri al Maracanà. Ancora incerta la presenza di Fred nell’attacco del Flu, nel Coritiba sono out Zé Love e Luccas Claro.

Pronostico: Fluminense | No Goal

Flamengo x Sport

Il Flamengo è in una situazione disperata in classifica e  deve fare punti almeno in casa. Per questo Luxemburgo giocherà col 4-3-3 con Eduardo da Silva che partirà ancora dalla panchina. L’ultima volta dello Sport al Maracanà è stata nel 2009 quando perse per 3-0 proprio contro il Flamengo.

Pronostico: Flamengo | Over 2.5

Santos x Corinthians

La partita che segna il ritorno di Robinho in campo con la maglia del Santos. Il Peixe si affida all’ex rossonero per scardinare la forte difesa del Corinthians (solo 6 gol al passivo).

Pronostico: pareggio | Under 2.5

Atlético-PR x Botafogo

Nell’Atletico c’è il ritorno tra i pali di Weverton. Assente invece il laterale destro Sueliton. Occhio a Marcos Guilherme, il più giovane numero 10 del Brasileirao, che sta facendo molto bene. Il Botafogo cerca punti per tirari fuori dalla zona calda della classifica ma la crisi finanziaria del club è un argomento che sta pesando molto sulle prestazioni del club.

Pronostico: Atletico-PR | Under 2.5

Internacional x Grêmio

Il big match della giornata è il derby di Porto Alegre, il GRENAL come lo chiamano in Brasile. Dopo la brutta figura al Mondiale, Felipe Scolari riparte dalla panchina del Gremio e fa il suo esordio proprio in questa partita.  Con appena 6 giorni di lavoro alle spalle, Felipao non dovrebbe stravolgere la struttura della squadra. Nell’Internacional c’è il dubbio Aranguiz che torna dall’infortunio e potrebbe non partire titolare.

Pronostico: Inter | Over 2.5

São Paulo x Vitória

Il Tricolor paulista si affida a Kakà che torna al Morumbi per tornare a vincere dopo 3 partite in campionato. Il Vitoria non è avversario facile e viene da 2 vittorie consecutive. Il Sao Paulo recupera il difensore Antonio Carlos mentre nel Vitoria sono fuori Escudero, Caceres e Juan.

Pronostico: Sao Paulo | Over 2.5

Atlético-MG x Palmeiras

L’Atletico mineiro ospita il Palmeiras, squadra con il più alto numero di stranieri in campionato. Il Galo vuole superare la vicenda dell’attaccante Jò che era sparito per alcuni giorni ed è tornato chiedendo scusa ai tifosi.   Il Palmeiras è a caccia disperata dei 3 punti visto che non vince da 7 giornate.

Pronostico: pareggio | Under 2.5

Chapecoense x Figueirense

Incontro tra due formazioni catarinensi che vale per la lotta salvezza. Lo Chapé cerca di distanziare la zona retrocessione dopo la vittoria contro il Flamengo nell’ultima giornata. Il Figueirense alla ricerca della 2° vittoria consecutiva, fatto inedito finora in campionato.

Pronostico: pareggio | Under 2.5

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *