Seleção: Kakà torna tra i convocati, fuori Ricardo Goulart

by Stefano on

Kakà torna in nazionale

fonte immagine: espn.uol.com.br

C’è una novità nella nazionale brasiliana che affronterà l’Argentina l’11 ottobre a Pechino e il Giappone il 14 ottobre a Singapore.

La CBF ha divulgato la lista dei convocati: oltre al portiere del Gremio, Marcelo Grohe e Souza, centrocampista del São Paulo, è comparso il nome di Ricardo Kakà. Il fantasista ex-Milan è stato chiamato per sostituire Ricardo Goulart del Cruzeiro, vittima di uno stiramento alla coscia.

La notizia sarà stata ben accolta da Kakà ma non dal São Paulo che perderà il giocatore per le prossime importanti partite del campionato. “Il comportamento della CBF è inaccettabile, il Brasile è l’unico paese in cui il campionato non si ferma durante le partite della nazionale. Che sia la CBF a pagare gli stipendi durante il periodo delle convocazioni” ha tuonato Carlos Miguel Aidar, presidente del São Paulo.

Kakà tornerà in nazionale dopo un anno di assenza. L’ultima convocazione risale al 25 marzo del 2013 per la partita pareggiata dal Brasile contro la Russia (1-1 il risultato finale), disputatasi in Inghilterra. Con Felipe Scolari come CT, Kakà ha fatto parte del gruppo dei pre-selezionati prima del mondiale ma alla fine venne tagliato dai 22 che hanno partecipato a Brasile 2014.

Una curiosità: i nuovi convocati viaggeranno separati dal gruppo degli altri giocatori che partiranno sabato. Per motivi burocratici legati ai tempi tecnici di rilascio dei visti, Grohe, Souza e Kakà si imbarcheranno alla volta della Cina soltanto lunedì e potranno quindi essere utilizzati dai loro rispettivi club per questo turno di campionato.

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *