Brasileirao 2014: analisi e pronostici 28° giornata

by Stefano on

campionato brasiliano pronostici 2014

La 28° giornata del campionato brasiliano regala confronti diretti nella parte alta e bassa della classifica. Mancano 11 giornate alla fine del Brasileirao e ancora tutto è possibile anche se il Cruzeiro si avvia, a meno di colpi di scena, a vincere il suo 2° titolo consecutivo. Ecco l’analisi delle partite e i miei pronostici, fatene buon uso.

Botafogo x Corinthians

Dopo aver battuto il Cruzeiro il Corinthians è tornato a candidarsi per un posto tra le prime 4. La squadra di Mano Menezes non gioca bene ma perde poche partite, appena 5 in questo campionato. Curiosità: si giocherà a Manaus, nell’Arena da Amazonas.

Pronostico: Corinthians | Goal Sì

Goiás x Coritiba

Il Coritiba viene da 2 vittorie consecutive in campionato ma in trasferta il rendimento del Coxa scende moltissimo (1 vittoria in 13 partite). Fare almeno 1 punto oggi contro il Goias sarebbe una grande impresa. Nel Coritiba out Helder e Zé Love.

Pronostico: Goias | Under 2.5

Palmeiras x Grêmio

Con 3 vittorie nelle ultime 4 partite, il Palmeiras è tornato a respirare un po’ uscendo dalla zona retrocessione. I padroni di casa si affidano ai gol di Henrique (13 gol dei 26 segnati dal Palmeiras) ma si troveranno davanti la miglior difesa del campionato che però non avrà Rhodolfo fermato da un infortunio. Nel Palmeiras Dorival promuove Washington tra i titolari al posto dello squalificato Marcelo Oliveira.

Pronostico: pareggio | Under 2.5

Bahia x Chapecoense

Per entrambe è importante non perdere. Lo Chapecoense viene dalla sorprendente vittoria per 5-0 sull’Internacional Da seguire con attenzione l’attaccante Leandro autore di 6 gol nelle ultime 4 partite.

Pronostico: pareggio | Goal Sì

Flamengo x Cruzeiro

pronostico SOLO sulla fanpage CALCIOBRASILIANO.it

Internacional x Fluminense

Non saranno ben accolti dai tifosi i giocatori del Colorado che tornano al Beira-Rio dopo la goleada subita dallo Chapecoense. Tutti aspettando Nilmar e questa potrebbe essere la partita del suo debutto.

Pronostico: Internacional | Over 2.5

Atletico-MG x São Paulo

pronostico SOLO sulla fanpage CALCIOBRASILIANO.it

Sport x Vitória

Il Vitoria ha perso la chance di poter uscire dalla zona retrocessione e ora dovranno cercare i 3 punti contro i pernambuncani dello Sport. Padroni di casa favoriti ma attenzione perché il Vitoria ha sbancato l’Ilha do Retiro già una volta quest’anno in Copa Sul-Americana.

Pronostico: pareggio | Under 2.5

Atlético-PR x Figueirense

Il Furacao non sta facendo un buon girone di ritorno. Ha vinto soltanto 2 partite su 8 e tutte e due le vittorie sono arrivate in casa. Douglas Coutinho non ci sarà perché convocato nella nazionale olimpica ma potrebbe tornare a disposizione Dellatorre.

Pronostico: pareggio | Goal Sì

Criciúma x Santos

Il Santos è in un buon periodo e ha ritrovato i gol di Leandro Damiao. Dopo 4 vittorie su 5 partite sogna un posto in Libertadores ma il Criciuma, che in trasferta non ha mai vinto, in casa è una squadra molto rognosa. Tutto tenderebbe verso il pareggio, ma credo in una vittoria del Santos.

Pronostico: Santos | Goal Sì

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *