Il Milan cerca in Brasile il nuovo Thiago Silva

by Stefano on

Milan nuovo Thiago Silva

Quando ho letto questo titolo su un giornale brasiliano sono andato subito a vedere quali fossero i talenti che il Milan stesse seguendo. Poi ho letto che la fonte veniva dall’Italia, da Tuttosport, e ho capito il perché dell’esagerazione di tale titolo.

Ma andiamo alla notizia. Il Milan starebbe sondando due difensori brasiliani: Dedé del Cruzeiro e Gil del Corinthians. Il primo é un giocatore che ha fatto benissimo all’inizio della sua carriera, arrivando anche in Nazionale ma da un paio di anni a questa parte, dal suo il suo rendimento è calato come anche la sua affidabilità come centrale. Gil è rientrato nel 2013 al Corinthians dopo l’esperienza al Valencienne, e ha rinforzato il pacchetto arretrato di una squadra nota in Brasile per l’ottimo rendimento difensivo. Con  Dunga inoltre è tornato nel giro della nazionale.

Tra i due, anche considerati i precedenti di Marquinhos e Castan nel campionato italiano, prenderei Gil nonostante Dedé sia un mio antico “pallino”. Ma pensare che entrambi possano rivelarsi “nuovi” Thiago Silva mi sembra un po’ azzardato.

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *