Copa do Brasil: stanotte si giocano le semifinali

by Stefano on

copa do brasil 2014

Aspettando il campionato che torna il fine settimana, tra poco meno di un’ora si giocheranno le due semifinali della Coppa nazionale, la Copa do Brasil. Una competizione che in Brasile da sempre è molto considerata specie perché diventa l’obiettivo principale di squadre che non stanno facendo un grande campionato.

È il caso soprattutto del Flamengo 11° in campionato che affronta l’Atletico-MG al Maracanà per riscattare una stagione al di sotto delle attese. Si tratta di un incontro tra due rivali storiche del calcio brasiliano, soprattutto negli anni ’80, con sfide memorabili sia in campionato che in Copa Libertadores. Probabilmente il Maraca non sarà strapieno ma si sono registrate più di 40.000 biglietti venduti. Le ultime news dal campo danno Eduardo unica punta nel Flamengo supportato dai centrocampisti Araujo, Gabriel e Everton. Nel Galo invece confermata la presenza di Pierre nonostante il lutto che ha colpito il giocatore che ha perso il fratello assassinato. In avanti giocheranno Tardelli e Carlos con Datolo e Maicosuel a inventare.

Al Mineirao di Belo Horizonte invece andrà in scena l’altra semifinale tra Cruzeiro e Santos. L’ultima volta che le due squadre giocarono in una partita a elimninazione diretta fu nella Copa Sulamericana nel 2006 e passà il Santos ma storicamente è il Cruzeiro a essere in vantaggio nei confronti diretti. Nel Santos sono assenti per problemi fisici Thiago Ribeiro e Geuvanio mentre nel Cruzeiro non ci saranno Alisson, Manoel, Tinga, Rafael e Samudio. Julio Baptista scelto al posto di Marcelo Moreno.

I miei pronostici? Atletico-MG e Cruzeiro per una sfida tutta mineira in finale!

Ecco i link per vedere le partite: 

Flamengo x Atletico: http://livetv.sx/it/eventinfo/266127_flamengo_atletico_mg/

Cruzeiro x Santos: http://livetv.sx/it/eventinfo/266128_cruzeiro_santos/

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *