Campionato brasiliano 2014: pronostici della 36° giornata

by Stefano on

campionato brasiliano 2014 pronostici

Le partite del turno infrasettimanale sono state piene di risultati a sorpresa. Come commentato anche sulla pagina facebook, su 10 partite ci sono state ben 6 vittorie in trasferta, 3 pareggi e soltanto un “1” quello dell’Atletico Mineiro.

Sperando che questo fine settimana, che può già dare il titolo di campione al Cruzeiro non riservi risultati “strani”. Ecco i miei pronostici:

Internacional x Atlético-MG

Dopo aver battuto in goleada nuovamente il Flamengo i titolari dell’Atletico dovrebbero riposare in questa trasferta a Porto Alegre. Previsti 35 mila sostenitori del Colorado al Beira-Rio per incitare la squadra di casa. In caso di vittoria infatti l’Inter salirebbe al 4° posto (in zona Libertadores) superando proprio l’Atletico-MG.
Nell’Inter tornano a disposizione Fabrício, Aránguiz e Alex mentre Nilmar è out per un problema muscolare alla coscia destro.

Pronostico: Internacional | Goal Sì

Bahia x Atlético-PR

Il redivivo Bahia, dopo aver battuto in trasferta il Criciuma proverà a conquistare i 3 punti anche in casa per avere ancora minime speranze di salvarsi. L’Atletico-PR è in una zona tranquilla di classifica e non avrà Sueliton, Deivid e Cléo. Nel Bahia assenza pesante quella dell’attaccante Kieza.

Pronostico: Bahia | Under 2.5

Cruzeiro x Goiás

Tutto pronto per la festa del Cruzeiro che dopo aver battuto il Gremio è pronto a celebrare al Mineirao il secondo titolo consecutivo. Titolo meritatissimo visto che il Cruzeiro è in testa al campionato dalla 6°giornata e salvo qualche scivolone ha dimostrato di essere, anche quest’anno, la squadra più forte.

Pronostico: Cruzeiro | No Goal

Sport x Fluminense

Lo Sport non ha più niente da chiedere al campionato ma ha già rovinato la festa del Palmeiras nel nuovo stadio. Il Fluminense viene dalla vergognosa sconfitta casalinga contro lo Chapecoense. Fluminense che sarà senza Cicero fermato da un fastidio muscolare.

Pronostico: pareggio | Goal Sì

Santos x São Paulo

Il Sao Paulo ha provato a tenere testa al Cruzeiro ma dovrà accontentarsi del secondo posto. L’obiettivo ora è conquistare la coppa Sul-Americana e contro il Santos si rivede Pato che prenderà il posto di Kardec infortunato. L’ex milanista è a digiuno da 7 partite e attraversa il peggior momento del 2014.

Pronostico: Santos | Goal Sì

Flamengo x Criciúma

Criciuma matematicamente retrocesso. In settimana la dirigenza ha rescisso il contratto del tecnico Toninho Cecilio e di altri 13 giocatori incluso il capitano Paulo Baier.

Pronostico: Flamengo | No Goal

Figueirense x Vitória

Il Figueirense cerca i 3 punti fondamentali per assicurarsi la permanenza in serie A. Il Vitoria però è un avversario da non sottovalutare. Nelle 2 trasferte a Santa Catarina i rossoneri hanno battuto sia il Criciuma che lo Chapecoense. Classica sfida salvezza.

Pronostico: pareggio | Goal Sì

Chapecoense x Botafogo

Dopo la sconfitta casalinga il Botafogo è all’ultima chiamata. Senza i 3 punti sarà condannato a retrocedere. Di fronte si troverà lo Chapecoense che ha già travolto il Fluminense al Maracana. Jobson, dopo le polemiche seguite al rigore sbagliato contro il Figueirense è confermato ma escluso dalla lista dei rigoristi.

Pronostico: Botafogo | Over 2.5

Corinthians x Grêmio

Scontro diretto per un posto in Libertadores. Le due squadre sono separate da 3 punti in classifica e hanno le migliori difese del campionato. Nel Corinthians torna a disposizione Guerrero mentre nel Gremio Felipe Scolari dovrà far fronte alle assenze di Parà e Geromel in difesa.

Pronostico: Corinthians | Under 2.5

Coritiba x Palmeiras

Altra sfida importante per la parte bassa della classifica. Il Coritiba deve approfittare del fattore campo perché un’altra sconfitta lo condannerebbe alla serie B. Il Palmeiras viene da 3 sconfitte in cui tra l’altro è rimasto senza segnare gol.

Pronostico: Coritiba | Under 2.5

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *