Lincoln, 16 anni è la nuova promessa del Gremio

by Stefano on

Lincoln 16 anni Gremio

Con 16 anni appena compiuti, il centrocampista Lincoln è una delle principali promesse del settore giovanile del Grêmio che lo ha inserito tra i 16 giovani che prenderanno parte al ritiro pre-campionato della prima squadra a Gramado (Rio Grande do Sul).

In accordo con la dirigenza del Gremio, il nome di Lincoln è stato “nascosto” agli onori della cronaca fino al compimento dei 16 anni per metterlo al riparo dall’interesse dei club stranieri sempre alla ricerca di giovani talenti brasiliani a costo zero. Ora il Gremio ha potuto far firmare al giocatore un contratto professionale integrandolo tra i convocabili di Felipe Scolari che già da tempo chiedeva al Presidente Fabio Koff di poterlo allenare.

“Quando l’ho visto allenarsi ho detto a Felipão che il ragazzo non poteva giocare per i limiti di età e che si doveva aspettare l’età di 16 anni per poterlo tesserare a livello professionale” – ha rivelato il presidente. Secondo Scolari il ragazzo ha grande potenzialità ma il Gremio ha dovuto sottrarlo alle attenzioni delle altre società in quanto lo ritiene una delle future promesse del club gaucho.

In una intervista concessa a novembre a Gremio TV, Lincoln ha detto di essere felice per i complimenti di Scolari e l’opportunità di potersi aggregare in prima squadra.

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *