Due giovani talenti da soffiare al Corinthians

by Stefano on

giovani talenti del corinthians malcom e matheus pereira
Si avvicina il mercato di gennaio e il Corinthians potrebbe vedersi soffiare due giovani promesse del suo settore giovanile.

Oltre all’attaccante Malcom anche il centrocampista Matheus Pereira, 16 anni e numero 10 della nazionale brasiliana under-17 sono finiti nel mirino di diversi club europei. Entrambi i giocatori infatti non hanno ancora un contratto da professionisti e il club paulista potrebbe perderli già a gennaio. La Elenko Sport, società che detiene la quota maggiore dei diritti sportivi dei 2 giovani calciatori brasiliani vorrebbe già chiudere le trattative entro la fine della prossima settimana.

Dinamo Kiev e Olympique Marsiglia sono le due società che hanno mostrato il maggiore interesse e sono tra l’altro destinazioni gradite sia da Malcom che da Matheus Pereira. Entrambi martedì sono sbarcati a Marsiglia con i loro rappresentanti Fernando Garcia e Guilherme Miranda per visitare il centro sportivo del club, che si era già aggiudicato a settembre l’ex difensore del Botafogo, Doria.

Malcom Filipe Silva de Oliveira, 17 anni, si è messo in evidenza nelle giovanili del Corinthians durante la Copa Sao Paulo. Nel 2014 ha messo a segno il suo primo gol in prima squadra e Mano Menezes lo ha schierato diverse volte nell’11 titolare.

Matheus Pereira soprannominato Pirulão è stato uno dei principali artefici della vittoria del Corinthians nel campionato Under-15 del 2013. Prestazioni che gli sono valse anche il titolo di migliore giovane brasiliano della stagione


Conheça Matheus Pereira, revelação que o Timão… di LANCETV

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *