Corinthians: Maicon è l’obiettivo per il 2015

by Stefano on

Fonte: esporteinterativo.com.br

Maicon, laterale destro della Roma è l’obiettivo del Corinthians per la stagione 2015. Secondo indiscrezioni del canale Fox Sports, Maicon sarebbe stato chiesto espressamente dal candidato alla presidenza del club, Roberto de Andrade, al direttore sportivo del Corinthians Edu Gaspar. Il Corinthians infatti si sta già muovendo per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione e Maicon sarebbe un giocatore importante e di esperienza soprattuto per fare bene in Copa Libertadores.

La trattativa per riportare in Brasile il 33enne difensore esterno sarebbe agevolata dagli ottimi rapporti tra il Corinthians e la Roma. Negli ultimi anni dal club paulista sono arrivati nella Capitale italiana giocatori come Dodô, Leandro Castán e Marquinhos. Secondo quanto scrive Fox Sports, il possibile acquisto di Maicon sarebbe già stato avallato anche dall’allenatore Tite che ritorna alla guida del Corinthians dopo la parentesi di Mano Menezes.

L’ipotesi di un approdo di Maicon a Sao Paulo sponda Corinthians è suggestiva, ma al di là di una trattativa non semplice con la Roma, in cui Maicon è uno dei titolari indiscussi, la dirigenza del Corinthians dovrebbe rivedere gli accordi con Fagner, attuale titolare della fascia destra, con cui si stava negoziando il rinnovo del prestito anche nel 2015.

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *