Cruzeiro: Paulinho e Damiao i due nomi per il 2015

by Stefano on

Vincitore del campionato brasiliano per due anni consecutivi, il Cruzeiro non vuole fermarsi e sogna in grande. Il tecnico Marcelo Oliveira vuole rinforzare la già ottima rosa del Raposa e il nome che circola in queste ore è quello di Paulinho, ex Corinthians e giocatore del Tottenham e della Seleçao.

In una intervista a Radio Itatiaia, Alexandre Mattos, ha rivelato l’interesse per il calciatore: “su Paulinho si sta valutando la possibilità del prestito. Il suo procuratore è in contatto con vari club brasiliani ma il Tottenham non ha ancora chiarito se lasciare partire il giocatore o meno in caso di prestito. Se Paulinho avesse possibilità di partire, la sua prima scelta sarebbe il Cruzeiro, indipendentemente dal vincolo con altri club, lui sicuramente busserebbe alla porta del Cruzeiro”, ha detto ormail l’ex direttore sportivo del Cruzeiro che è in procinto di firmare per il Palmeiras.

Paulinho avrebbe già un accordo sullo stipendio e aspetta solo che il Tottenham possa liberarlo per un prestito annuale. L’agente di Paulinho ha già una riunione fissata con i dirigenti del club inglese per cercare di chiudere l’accordo.

A 26 anni, Paulinho si è messo in mostra nel Corinthians squadra con cui ha vinto il campionato brasiliano nel 2011, la Libertadores e il Mondiale per Club nel 2012 e il Paulistao nel 2013.

Altro nome caldo in queste ore per il Cruzeiro è quello di Leandro Damiao. Sembrava quasi tutto fatto ma il nuovo Presidente del Santos Modesto Roma Júnior ha complicato la trattativa chiedendo una contropartita per il trasferimento dell’attaccante. L’obiettivo però è cercare di chiudere la trattativa entro il 31 dicembre, anche perché le altre piste che volevano ad esempio il ritorno di Fred nel club mineiro, sembrano essere chiuse.

Leandro Damiao arriverebbe per sostituire Marcelo Moreno che tornerà al Gremio a fine prestito.

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *