Fernandinho Hellas Verona

L’Hellas Verona ha ufficializzato mercoledì l’acquisto dell’attaccante Fernandinho prelevato dal Grêmio. Secondo quanto rivelato dalla stampa il Verona avrebbe pagato circa 1 milione di euro per assicurarsi il prestito con diritto di riscatto.



Fernandinho, classe 1985, è un attaccante rapido e di buone qualità tecniche ma la sua carriera non è stata eccelsa, specie l’ultimo trascorso nel Gremio.

Nel 2009 si mise in luce con la maglia del Gremio Barueri e attirò l’interesse del São Paulo ma con il club del Morumbi mise a segno appena 17 gol in 104 partite. Prima di arrivare al Grêmio, Fernandinho ha avuto un passaggio nell‘Al-Jazira e successivamente nell’Atlético-MG.

L’attaccante 29enne ha debuttato con il Gremio nell’ultima partita di Enderson Moreira sulla panchina del club gaucho (persa per 3 a 2 contro il Coritiba) e non è riuscito a guadagnarsi una maglia da titolare con Felipe Scolari. Nell’ultima stagione infatti ha collezionato 13 apparizioni, 0 gol e 2 assist.

Al posto di Fernandinho, il Gremio ha come opzioni Erik, Everton, Luan e Paulinho, tutti giovani e con migliori prospettive di crescita (e di vendita).

Nessun argomento correlato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CalcioBrasiliano su Facebook
Segnalato da
Be Sport Network
Archivio