Giovani promesse: Adyelson difensore di 16 anni firma per lo Sport

by Stefano on

adyelson difensore 16 anni sport recife

Le squadre europee, non solo i top club, che operano nel calcio mercato brasiliano mirano ad accaparrarsi i giovani talenti prima che esplodano nei loro club e quindi prima che il loro prezzo salga alle stelle. Tuttavia, proprio per questa tendenza, in Brasile è molto facile che un giovane calciatore venga etichettato, specie dalla stampa vicina ai club, come un “fenomeno” alla prima apparizione in prima squadra. I club brasiliani, per mettersi al riparo dalle mire degli agenti di mercato stranieri, cercano di offrire contratti da professionisti a quei giovani a loro giudizio maggiormente promettenti.

Questo cappello introduttivo per presentare il giovane difensore Adyelson, 16 anni, che nell’ultima stagione ha giocato nelle giovanili dello Sport. Dopo la sua convocazione nella nazionale brasiliana Under-17, la dirigenza del club pernambucano gli ha subito offerto un contratto da professionista per la durata di 5 anni.

Adyelson si è detto felice e allo stesso tempo consapevole della responsabilità che comporta il suo passaggio dalle giovanili in prima squadra. Il ragazzo parteciperà con la seleção under-17 al Campionato Sudamericano che si disputerà a marzo. Sarà una vetrina importante e un’occasione per i tanti esperti di mercato di vederlo all’opera. Sicuramente è un nome da tenere d’occhio per il prossimo futuro.

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *