Internacional: preso Anderson ex Manchester Utd

by Stefano on

t_140830_o-meia-anderson-foi-apresentado-pelo-inter-no-fim-da-tarde-desta-terca-feira
Nonostante l’inizio incerto nel campionato gaucho, l’Internacional si sta muovendo bene sul mercato e proprio oggi ha presentato l’ultimo importante acquisto. Si tratta del centrocampista Anderson, ex Manchester United, Fiorentina e Porto che ha firmato un contratto di 4 anni. Il giocatore torna in Brasile dopo 12 anni in Europa ma ancora nel pieno della carriere visto che ha appena 26 anni.

L’acquisto di Anderson da parte dell’Inter non sarà stato preso bene dai tifosi del Gremio visto che il giocatore è cresciuto proprio nelle giovanili del Tricolor dove ha esordito a soli 16 anni e fu uno dei protagonisti della famosa partita restata alla storia con il nome di Batalha dos Aflitos che segnò il ritorno in Serie A del Gremio nel 2005.

Nella conferenza stampa di presentazione Anderson ha rivelato di aver preso contatti con la dirigenza del Gremio per poter tornare a giocare in Brasile ma è stato l’Internacional a impegnarsi di più (economicamente, perché il Gremio sta portando avanti una politica di riduzione degli ingaggi).

La scelta di tornare in patria per Anderson è vista come una scommessa, un motivo per rilanciarsi anche in chiave nazionale. Dopo essersi messo in luce con i Red Devils di Sir Alex Ferguson il centrocampista non ha più brillato e ha avuto annate anonime sia in Italia con la Fiorentina che in Portogallo con i Dragoni del Porto anche a causa di diversi infortuni.

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *