Santos esonera allenatore

Enderson Moreira non è più il tecnico del Santos. Nonostante la buona fase della squadra in campo (il Santos è in testa al gruppo 4 del Paulistao) l’atteggiamento dell’allenatore stava irritando da tempo la dirigenza, soprattutto per l’ostinazione in tenere in panchina alcuni giocatori della “cantera” del Santos come Gabriel.

La notizia dell’esonero di Enderson è arrivata a Robinho che ha avvisato i compagni attraverso whatsapp e in molti hanno reagisto mandando messaggi di giubilo.

Il modo con cui Enderson si rivolgeva ai ragazzi irritava la dirigenza, era opinione diffusa che l’allenatore rimproverava troppo fino a mancare di rispetto con alcuni giovani della rosa. Il presidente Modesto Roma tuttavia ha negato pubblicamente che questo è stato il motivo dell’allontanamento dell’allenatore. Modesto ha convocato una conferenza stampa al centro tecnico di Vila Belmiro per spiegare l’esonero del tecnico e la cosa curiosa è che lo stesso allenatore ha parlato con i giornalisti in maniera normale come se fosse ancora alla guida della squadra dando addirittura indicazioni sulla prossima partita di campionato paulista contro il Botafogo di Ribeirao Preto.



Non solo nei piani dirigenziali ma anche nello spogliatoio i rapporti con l’allenatore erano tesi. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il duro attacco di Enderson nei confronti del difensore Gustavo Henrique tanto che alcuni senatori sono intervenuti chiedendo all’allenatore di calmarsi.

I giocatori tra l’altro non avevano digerito l’insistenza dell’allenatore nel richiedere Walter del Fluminense che tra l’altro nel club carioca non gioca per il noto problema di eccesso di peso. Una “fissazione” del mister che non è stata presa bene dagli altri attaccanti del Santos come Ricardo Oliveira e Gabriel.

Enderson che ha sostituito Oswaldo de Oliveira sulla panchina del Peixe durante la scorsa stagione ha ottenuto 16 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte in 30 partite ufficiali.

Fonte: GloboEsporte

Nessun argomento correlato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CalcioBrasiliano su Facebook
Segnalato da
Be Sport Network
Archivio