Fla-Flu 2015

Ci avviciniamo verso il termine dei campionati statali o regionali brasiliani, gli Estaduais. Ecco le partite dei principali campionati Paulista, Carioca, Gaucho e Mineiro da tenere d’occhio questo fine settimana. Analizziamo le partite e vediamo qualche pronostico.

Seguite anche la pagina facebook CalcioBrasiliano.it per sapere pronostici e vedere gli highlights delle partite.

Campionato Paulista: c’è il derby Corinthians-Santos

La prima big a scendere in campo per la 14°giornata del campionato paulista è il Palmeiras che all’Allianz Parque affronta il Mogi Mirim. La squadra di Oswaldo de Oliveira deve riscattare il risultato negativo contro il Red Bull. Ci sono chance di vedere in campo il nuovo gioiello e idolo della tifoseria Gabriel de Jesus, appena 18 anni ma molto promettente. Il ragazzo si è messo in mostra in settimana durante gli allenamenti e oggi potremmo vederlo in campo.

Domenica riflettori puntati sul “classico” tra Corinthians e Santos all’Arena Corinthians. Partita importante anche perché le due squadre si contendono il primato in classifica insieme al Sao Paulo. Al contrario del Corinthians impegnato in settimana in Libertadores, il Santos ha avuto tempo per preparare la partita e recuperare anche Robinho rientrato dalla convocazione in nazionale e che giocherà per la prima volta nel nuovo stadio del Corinthians.



PRONOSTICO: vince il Corinthians per 2-0

Il Sao Paulo gioca invece a Ribeirao Preto contro il Botafogo-SP. In grande condizione l’attaccante Alan Kardec autore di 2 gol nell’ultima giornata.

Campionato Carioca: Fla-Flu al Maracanà.

Flamengo contro Fluminense è una sfida storica e molto sentita a Rio de Janeiro. Le due squadre vivono situazioni diverse in classifica: il Flamengo è primo mentre il Fluminense arranca. Il risultato del derby interessa anche al Botafogo che ritrova tra i pali il portiere Jefferson che ha difeso la Seleçao nelle due recenti amichevoli. Il Vasco da Gama invece fa visita al Friburguense per mantenersi tra le prime 4 in classifica.

Campionato Mineiro: sfida a distanza tra Cruzeiro e Atletico

La capolista Cruzeiro affronta il Tombense e potrà contare sul rientro di 3 giocatori dalle nazionali: Alisson, dalla nazionale under 23 brasiliana, De Arrascaeta dalla selezione uruguaiana e Mena che invece ha giocato con il Cile. L’Atletico-MG che non prende gol da 4 gionate sarà ospite del Boa Esporte allo stadio municipale di Varginha.

Campionato Gaucho

Il Gremio in trasferta a Sao Josè per consolidare il primato in classifica. Dopo i due gol nell’ultima vittoria, ci sarà di nuovo spazio per Luan, giovane promessa del Tricolor Gaucho. L’Internacional ospita al Beira-Rio il Passo Fundo con Nilmar probabile titolare in attacco. Il Colorado a 28 punti è a una lunghezza dal Gremio.

Nessun argomento correlato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CalcioBrasiliano su Facebook
Segnalato da
Be Sport Network
Archivio