Brasileirao 2015: Pronostici 1° giornata

by Stefano on




pronostici 1° giornata campionato brasiliano 2015

Dopo 4 mesi di pre-campionato e di campionati statali, torna la serie A brasiliana. Il Brasileirao è uno dei campionati più combattuti: dopo 2 vittorie consecutive il Cruzeiro riuscirà a ripetersi? Ecco i pronostici della 1° giornata del campionato brasiliano.

Palmeiras x Atlético-MG

Si prevede il tutto esaurito all’Allianz Parque per la prima partita del Brasileirao 2015. Il Palmeiras, nonostante la bruciante sconfitta contro il Santos nella finale del Paulistao è ben diverso da quello della scorsa stagione. Il tecnico Oswaldo de Oliveira può contare su una formazione competitiva con 20 nuovi giocatori arrivati grazie anche al lavoro di Alexandre Mattos ex ds del Cruzeiro. L’Atletico-MG sarà impegnato martedì in Libertadores e per questo dovrebbe presentarsi con una formazione molto rimaneggiata. Questo sposta i favori del pronostico verso i padroni di casa. L’1 è quotato mediamente 1,70.

PRONOSTICO: Palmeiras | Under 2.5

Chapecoense x Coritiba

L’altro anticipo del sabato si disputerà all’Arena Condá, a Chapecó, tra due squadre che partono con la salvezza come obiettivo principale. Lo scorso anno entrambe hanno evitato per poco la retrocessione e quanto visto nel precampionato non lascia ben sperare.
Lo Chapecoense non ha brillato nel campionato Catarinense e il Coritiba è stato battuto in finale a sorpresa dall’Operario. Il pareggio quotato a 3,20 in media può essere una buona opzione oppure una vittoria di misura dei padroni di casa visto lo storico basso rendimento del Coritiba in trasferta.

PRONOSTICO: pareggio | Under 2.5

Fluminense x Joinville

La giornata di sabato si chiude al Maracana dove il Fluminense ospita la neopromossa Joinville. Il pronostico è a favore dei padroni di casa che però sono in un periodo di magra finanziaria e anche il rendimento nel Carioca è stato deludente. La vittoria del Fluminense è quotata a 1,53 ma occhio alle sorprese! Un’alternativa può essere puntare al goal di entrambe le squadre.



PRONOSTICO: Fluminense | Goal Sì

Grêmio x Ponte Preta

Si giocherà ad un orario insolito, le 11.00 in Brasile all’Arena do Grêmio. Il tricolor gaucho vive una fase di ristrettezza economica e arriva dalla sconfitta in finale contro l’Internacional. Non sarà facile per la squadra di Felipe Scolari, che già fa fatica a creare occasioni da gol, incontrare un Ponte Preta che sicuramente giocherà chiuso per ripartire in contropiede. Nel Gremio la novità dovrebbe essere Yuri Mamute in avanti al posto di Braian Rodriguez fermato da un fastidio alla coscia destra. Sulla destra potrebbe esserci spazio per Galhardo. Vittoria Gremista data a 1,57.

PRONOSTICO: Gremio | Under 2.5

São Paulo x Flamengo

Senza Michel Bastos colpito da una infezione da dengue (virosi trasmessa da punture di un tipo di zanzara che sta causando problemi nello stato di Sao Paulo) e ancora senza allenatore il Sao Paulo riceve il Flamengo ma con la testa sarà alla Libertadores. Gli ospiti dopo l’eliminazione nella semifinale del Carioca hanno avuto 2 settimane per preparare la sfida. Occhi puntati su Marcelo Cirino che è stato il grande acquisto di mercato del Flamengo. Il 2 paga 3,30 ed è molto appetibile.

PRONOSTICO: Flamengo | Goal Sì

Cruzeiro x Corinthians

Partita che si giocherà all’Arena Pantanal per la squalifica del campo del Cruzeiro dopo gli incidenti nell’ultima giornata dello scorso campionato. Diverse le assenze in entrambe le formazioni anche per il prossimo ravvicinato impegno in Libertadores. Il Cruzeiro non è più la corazzata dello scorso anno ma anche il Corinthians dopo un avvio di anno positivo non sta attraversando un momento brillante. Interessante quota per il pareggio dato a 3,20.

PRONOSTICO: pareggio | Under 2.5

Atlético-PR x Internacional

La formazione paranaense è molto temibile quando gioca tra le mura amiche, anche se sarà l’esordio assoluto in serie A brasiliana del nuovo tecnico Milton Mendes dopo aver fatto bene nelle serie inferiori. L’Internacional è una delle favorite finali al titolo ma dovrà in vista della Libertadores partirà senza diversi titolari. Il successo del Furacao è dato a 2,10.

PRONOSTICO: Atletico-PR | No Goal

Sport x Figueirense

Lo Sport è chiamato a dare una risposta ai suoi tifosi dopo una partecipazione senza gloria nella Copa do Nordeste e nel campionato Pernambucano. Il Figueirense è stata una delle sorprese della scorsa stagione quando ha terminato il campionato con una salvezza tranquilla. Riuscirà a ripetersi?

PRONOSTICO: Sport | Over 2.5

Vasco x Goiás

Il Vasco torna in Serie A brasiliana da fresco vincitore del campionato carioca. Ma il Brasileirao è un’altra cosa e le carenze mostrate nel creare gioco e occasioni da gol potrebbero creare difficoltà. Il Goias è formazione temibile anche se arriva da una sconfitta esterna in Copa do Brasil. La vittoria del Vasco è data a 1,80.

PRONOSTICO: Vasco | Goal Sì

Avaí x Santos

Il ritorno in Serie A dell’Avaì sarà contro una delle formazioni più in forma, vincitrice del campionato paulista. La vittoria esterna del Santos è quotata a 2,20.

PRONOSTICO: Santos | Goal Sì

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *