10 giovani possibili “craques” del Brasileirao 2015

by Stefano on

giovani rivelazioni brasiliani 2015

Dalle giovanili in prima squadra, ecco 10 giovani talenti brasiliani che in questo Brasileirao 2015 potrebbero fare il salto di qualità e ritagliarsi le attenzioni della Seleçao oltre che di importanti club europei.

Gabriel Jesus – Palmeiras

Già idolo della tifoseria il talentuoso attaccante si è messo in luce nelle giovanili del Palmeiras fino a guadagnare la fiducia del tecnico Osvaldo de Oliveira che nelle prime giornate di campionato gli ha concesso finalmente spazio. Attualmente è impegnato con la nazionale giovanile.

Gerson – Fluminense

In poco tempo come giocatore professionista ha già guadagnato la maglia da titolare nel Fluminese e ha attirato su di sé l’interesse del Barcellona che, secondo rumors, avrebbe già trovato un accordo con il club di Laranjeiras per circa 20 milioni di euro.

Geferson – Internacional

Laterale sinistro, in poco tempo si è conquistato un posto da titolare nell’Inter dopo l’addio di Fabricio. Già idolo dei tifosi, ha convinto anche Dunga che lo convocherà per disputare la Copa America.

Gabriel Xavier – Cruzeiro

Rivelazione con la maglia della Portuguesa, il centrocampista è approdato al Cruzeiro sicuramente nella stagione più difficile per il club di Belo Horizonte. Nei pochi minuti in cui ha giocato finora ha però mostrato ottime qualità. Da tenere d’occhio.

Carlos – Atletico-MG

Nell’altra squadra miniera si sta mettendo in mostra questo giovane attaccante che solo l’anno scorso è stato aggregato in prima squadra.

 

Marciel – Corinthians

Uno dei protagonisti nella vittoria della Copa Sao Paulo 2015, il giovane centrocampista è stato promosso dal tecnico Tite in prima squadra anche se non ha ancora fatto il suo esordio.

Joao Paulo – Sao Paulo

Altro prodotto del vivaio del Tricolor, l’attaccante ha da poco iniziato ad allenarsi tra i professionisti. Ha fatto l’esordio nella vittoria per 3-0 del Sao Paulo contro il Joinville la scorsa settimana.

 

Mosquito – Vasco da Gama

Una delle speranze del Vasco in questa stagione è riposta in questo giovane attaccante che l’anno scorso era stato mandato in prestito all’Atletico-PR. Quest’anno Doriva che non ha molte opzioni in avanti potrebbe affidarsi spesso a lui.

Biro Biro – Ponte Preta

Veterano tra le giovani promesse, l’attaccante è in prestito al Ponte Preta dal Fluminense. Per lui che ha già diverse presenze nel campionato di serie a brasiliana potrebbe essere l’anno per fare il salto di qualità.

Thiago Maia – Santos

La formazione del litorale paulista è da sempre fabbrica di talenti. Di questo centrocampista si parla molto bene e potrebbe essere una delle rivelazioni di questo campionato brasiliano 2015.

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *