Brasileirao, Sport vola primo in classifica

by Stefano on




Sport batte Vasco ultimo in classifica

fonte GloboEsporte

Lo dirò senza giri di parole: il campionato brasiliano è condizionato. No, non c’entrano gli arbitri (anche se pure in questo turno se ne sono viste delle belle). Dico che tra Copa America e Mondiali Under 20 anche quest’anno i club più importanti si sono dovuti privare dei loro migliori giocatori per troppo tempo, perdendo inevitabilmente posizioni in classifica. Posizioni che difficilmente, tranne in rari casi, si riescono a recuperare. Mettiamo anche (ma questa è una scelta dei club) che molte volte in vista di una partita in Libertadores vengono lasciati a riposo i titolari ed ecco che vengono fuori risultati clamorosi.

A mio avviso, l’Internacional è una delle squadre brasiliane più complete ma anche nell’ultimo turno contro il Figueirense è stata imbarazzante. Tra turn-over e infortunati,  senza giocatori come Geferson, D’Alessandro, Valdivia, Aranguiz e Nilmar la formazione allenata da Diego Aguirre naviga a metà classifica a 8 punti dalla prima in classifica, lo Sport.

La formazione pernambucana dopo 8 giornate guida a sorpresa il campionato brasiliano dopo aver scavalcato il São Paulo fermato sull’1-1 in casa dall’Avai.



Gli exploit nella prima parte di campionato da parte di squadre “meno quotate” sono frequenti in Brasile (ricordo il Coritiba di qualche stagione fa) ma poi nella seconda parte del campionato dovrebbero venire fuori i valori delle squadre più attrezzate. Però il Leão è ancora imbattuto e può contare su un attacco molto prolifico (14 gol in 8 partite) secondo solo a quello dell’Atletico-MG (18 gol).

Conferme in negativo invece arrivano dalle squadre di Rio, in particolare il Flamengo e il Vasco. Quest’ultimo dopo aver vinto il campionato carioca (a dimostrazione di quanto poco indicativi siano i campionati statali) è ancora a secco di vittorie con 3 pareggi e 5 sconfitte.

Ecco il video con tutti i gol dell’8° giornata del Brasileirao

Tutti i Gol della 8° Giornata del Brasileirão 2015.

Posted by Calcio Brasiliano on Lunedì 22 giugno 2015

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *