cambia orario campionato brasiliano

fonte: globoesporte.com

La Federcalcio brasiliana, la CBF, ha approvato il nuovo orario del Brasileirão che avrà 2 partite la domenica mattina alle 11 (le 16 in Italia).

L’esperimento di giocare una partita la domenica mattina, iniziato quest’anno,  sta andando bene con una buona risposta da parte dei club e del pubblico. Per questo la CBF ha aumentato a 2 gli anticipi che si disputeranno nel nuovo orario domenicale.



L’intenzione è iniziare dalla 14°giornata che si disputerà il 19 luglio con le partite Atletico-PR x Chapecoense all’Arena da Baixada e Flamengo x Grêmio al Maracanã.

Per quest’ultima partita servirà l’approvazione della Polizia Militare di Rio de Janeiro visto che lo stesso giorno è previsto il derby tra Fluminense e Vasco sempre al Maracanã (NP. E il manto erboso come reggerà?).

Manoel Flores, responsabile della CBF ha spiegato che gli anticipi saranno valutati volta per volta per garantire la sicurezza dei tifosi ma anche degli atleti per evitare esposizioni a temperature alte. Alle 11 di mattina, infatti, in molte città brasiliane fa molto caldo, anche d’inverno!.

Nessun argomento correlato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CalcioBrasiliano su Facebook
Segnalato da
Be Sport Network
Archivio