Ronaldinho al Vasco, accordo vicino

by Stefano on

ronaldinho vasco da gama

Secondo Eurico Miranda al 90% è fatta per Ronaldinho al Vasco da Gama. Il 10% che manca per firmare l’accordo con il giocatore dipende da una riunione che si terrà tra i vertici del club e Assis, fratello e procuratore di Ronaldinho.

La pressione sul Vasco è altissima, oltre che per il disastroso inizio di campionato anche per l’affare Leo Moura, ex idolo dei rivali del Flamengo, che si è prima proposto al club di San Januario per poi rimangiarsi tutto.

Qual è la proposta del Vasco a Ronaldinho?

Secondo fonti interne sarebbero stati offerti 300mila reais più una considerevole parte dei proventi del merchandising con il nome del fantasista oltre che più della metà del valore ricevuto dal Vasco per giocare le partite casalinghe fuori da Rio.

Il contratto dovrebbe durare fino a dicembre 2015 per lasciare la possibilità a Ronaldinho di realizzare il suo sogno di giocare negli Stati Uniti anche se al momento non ha avuto proposte concrete da squadre della Major League Soccer.

Una possibilità che preoccupa la tifoseria vascaina è che il club utilizzi parte dei diritti economici degli atleti delle giovanili per pagare Ronaldinho, ovvero visto che l’operazione Ronaldinho è finanziata anche da tifosi illustri, potrebbe succedere che la vendita di giovani promesse possa servire per pagare questo “prestito”.

Fonte: ESPN

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *