Calciomercato: Ronaldinho al Fluminense, unico grande colpo di mercato.

by Stefano on




Calcio Mercato Brasile 2015 Ronaldinho colpo Fluminense

Aperta dal 22 giugno, si chiude oggi la finestra di calcio mercato in Brasile per i trasferimenti di giocatori provenienti dai campionati esteri. Un mercato senza “botti”, con pochi colpi eclatanti e la sola telenovela Ronaldinho a tenere banco sui giornali e siti brasiliani.

Ronaldinho Gaucho è tornato in Brasile dopo l’esperienza in Messico al Queretaro. Inizialmente sembrava destinato al Vasco da Gama ma l’operazione non si è concretizzata e sul giocatore è piombato il Fluminense.

A parte R10, l’arrivo più importante è stato quello di Lucas Barrios al Palmeiras. L’attaccante argentino di 30 anni, naturalizzato paraguaiano, arriva dal Montpellier (Francia) e indosserà la maglia numero 10 di Valdivia in uscita dal club.

Altro rinforzo in attacco per il Flamengo che dopo l’arrivo di Guerrero e Emerson Sheik ha chiuso l’accordo con la Lazio per Ederson, 29 anni, e da tempo ai margini dei piani della formazione biancoceleste. Anche per lui è pronta l’eredità pesante della maglia numero 10 che fu di Zico. Un altro ex della Lazio, il centrocampista portoghese Pereirinha (27 anni) è approdato in Brasile firmando un contratto fino al 2017 con l’Atletico-PR.



Altri club hanno tentato di rinforzare la rosa ma senza successo. Il São Paulo dopo l’investimento (non ripagato) per il difensore brasiliano Doria dell’Olypique Marsiglia ha preso l’attaccante colombiano di 23 anni Wilder Guisao ex Toluca-Mexico.

Il Corinthians ha inseguito a lungo l’attaccante trentenne colombiano Téo Gutierrez in forza al River Plate per poi virare su Jonathas (26 anni) dell’Elche ma entrambe le trattative si sono arenate.

L’Internacional si è mosso per sistemare i problemi difensivi ingaggiando il 27enne Rodrigo Moledo dagli ucraini del Metalist. Il Vasco invece ha pescato in Portogallo, nel Maritimo, riportando dopo 6 anni al San Januario il centrocampista Bruno Gallo di 27 anni.

Anche il Santos ha riportato a casa un giocatore cresciuto nella sua “cantera”, il 21enne Emerson laterale sinistro in prestito al Palermo.

Se i tifosi brasiliani sono rimasti delusi dai loro club per i pochi acquisti e rinforzi, potrebbero esserlo ancora di più per le eventuali cessioni visto che la finestra di mercato in uscita verso i principali paesi europei chiude il 31 di agosto (6 settembre in Russia, 16 settembre Arabia Saudita, 30 settembre in Quatar e 8 ottobre Emirati Arabi).

Nessun argomento correlato.

Written by: Stefano

2 Comments

Daniel PC

Ciao
Complimenti per sito, veramente interessante. Una curiosità, visto che attualmente nessuna TV trasmette il campionato brasiliano, come fai a vedere le partite?

Hai qualche sito da consigliare?

Grazie
saudaçoes

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *