5 motivi per credere alla salvezza del Vasco

by Stefano on

Vasco crede nella salvezza

Il campionato brasiliano 2015 ha già scritto il suo verdetto per quanto riguarda la vittoria finale ma ha ancora tanto da dire per le altre posizioni. In particolare, si sta facendo caldissima la lotta per non retrocedere in serie B. Dico la verità, guardando a come era iniziata e poi proseguita la stagione del Vasco sono uno di quei tifosi che ci crede pochissimo, ma con il ritorno in A del Botafogo si potrebbe di nuovo prospettare un Brasileirao con tutte le 4 grandi formazioni carioca.

Ecco allora i 5 motivi per credere alla permanenza del Vasco in serie A anche nel 2016.

Unione tra gruppo e allenatore: il primo motivo è che tutti i giocatori sono vicini all’allenatore Jorgino. Anche con tutte le difficoltà il gruppo seguono il tecnico e sono convinti che li guiderà fuori dalla zona retrocessione.

#EuEscolhiAcreditar: altro motivo è la forte campagna lanciata dal club di Sao Januario nei social network e a cui hanno aderito non solo i tifosi ma anche i giocatori. #Iohosceltodicrederci è il motto che sta unendo tutto l’ambiente verso un grande e insperato risultato.

Pochi infortuni: un altro dato che fa ben sperare è che il tecnico Jorginho ha quasi tutto l’elenco a disposizione. Sono pochi gli infortunati e la condizione atletica sembra finalmente all’altezza.

Schema tattico: molte squadre variano lo schema tattico a seconda delle partite ma nel Vasco Jorginho vuole mantenere un’impostazione definita con una formazione tipo da qui alla fine del campionato.

Vincerle tutte: Con 31 punti in classifica il Vasco dovrà provare a vincerle tutte per arrivare a 45 punti.

Fonte: torcedores.com

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *