Pronostici Brasileirao 2016: 16° giornata

by Stefano on




campionato brasiliano pronosticii

Tutti i pronostici della 16° giornata del campionato brasiliano. Il Corinthians è stato fermato ieri dal Figueirense e oggi il Palmeiras ha l’opportunità di allungare in classifica. Molti giocatori sono nel ritiro della seleçao verdeoro ma il brasileirao non si ferma.

PALMEIRAS x ATLÉTICO-MG

Sfida tra ex allenatori. Cuca ritrova il Galo per la prima volta da quando ha lasciato il club mineiro, proprio nell’anniversario della storica conquista della Libertadores. Anche per Marcelo Oliveira campione della copa do Brasil con il Palmeiras affronta per la prima volta la sua ex squadra. I padroni di casa saranno senza il capocannoniere Gabriel Jesus e il portiere Fernando Prass convocati in nazionale. Nell’Atletico mancherà Datolo per infortunio e Douglas Santos anche lui con la seleçao verdeoro.

PRONOSTICO: Pareggio | Goal Sì

PONTE PRETA x INTERNACIONAL

Il Ponte Preta non batte l’Inter dal 2012 e questa potrebbe essere la volta buona visto che l’Inter arriva da 5 sconfitte consecutive. Durante la settimana ci sono state le proteste dei tifosi che hanno anche lanciato razzi verso il centro sportivo del club. Il nuovo tecnico Falcao ancora alla ricerca dei primi 3 punti.



PRONOSTICO: Internacional | Under 2.5

CRUZEIRO x SPORT

Tante assenze nel Cruzeiro che ospita lo Sport Recife per una sfida già importante in chiave salvezza. Le speranze del Raposa sono affidate al nuovo arrivo, l’argentino Ramon Abila che in settimana ha segnato in Copa do Brasil il suo primo gol. Curiosità: il Cruzeiro in questo campionato ha vinto solo 1 volta al Mineirao, contro la capolista Palmeiras.

PRONOSTICO: Cruzeiro | Over 2.5

CHAPECOENSE x BOTAFOGO

Lo Chapecoense non vince da 3 giornate e ritrova sulla sua strada un ex, il centrocampista Camilo che ha fatto bene l’anno scorso allo Chape e sta facendo bene quest’anno anche al Botafogo. Si gioca all’arena Condà e i padroni di casa sono favoriti, potrebbe anche uscire fuori un pareggio.

PRONOSTICO: Pareggio | Goal Sì

ATLÉTICO PARANAENSE x FLUMINENSE

Il Furacao si presenta con 2 novità arrivate dal mercato: il laterale Rafael Galhardo e il centrocampista Luciano Cabral. Nessun problema di formazione per il Fluminense, che viene da 3 risultati utili consecutivi.

PRONOSTICO: Atletico | Under 2.5

GRÊMIO x SÃO PAULO

Luan da una parte e Rodrigo Caio dall’altra non giocheranno la partita perché insieme nel ritiro della nazionale. Il Sao Paulo ha vinto le ultime 4 partite contro il Gremio ma con le partenze di Ganso, Calleri e Allan Kardec la squadra è in ricostruzione e il Gremio è favorito.

PRONOSTICO: Gremio | Under 2.5

VITÓRIA x SANTOS

Il Vitoria sta attraversando un buon momento in campionato e non perde da 6 partite. Contro il Santos non ci sarà il migliore giocatore, l’attaccante Marinho. Anche al Santos mancheranno Gabigol, Thiago Maia e Zeca.

PRONOSTICO: Santos | Under 2.5

FLAMENGO x AMÉRICA MINEIRO

L’accoglienza dei tifosi a Diego arrivato in settimana è stata incredibile e già il fantasista è diventato idolo. Il clima di festa potrebbe continuare anche contro il fanalino di coda America-MG.

PRONOSTICO: Flamengo | Over 2.5

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *