Juve: piace Lyanco, giovane difensore del Sao Paulo.

by Stefano on




chi è lyanco brasiliano juventus

Il Sao Paulo ha ricevuto un’offerta di 5 milioni di euro da parte della Juventus per assicurarsi il giovane difensore brasiliano Lyanco. La proposta ora è nelle mani del presidente del club di Morumbi che detiene l’80% dei diritti economici del giocatore ma l’agente di Lyanco ha riferito al sito GloboEsporte che il Sao Paulo è pronto a rilanciare una controproposta al club italiano.

I tifosi della Juventus nel frattempo si chiedono: Chi è Lyanco? sarà un talento o una delle soliti presunti fenomeni che arrivano dal Brasile? Innanzitutto il giocatore ha passaporto serbo in quanto il nonno, Jovan Vojnovic, nato nell’ex Jugoslavia si trasferì in Brasile quando aveva appena 7 anni.



Lyanco ha cominciato la sua carriera nel 2011 nelle giovanili del Botafogo. La Juve non è la prima squadra italiana a cercarlo: nel 2015 è stato al centro di trattative con il Milan che poi non lo prese in quanto extra-comunitario. È con il Sao Paulo che Lyanco ha iniziato la sua carriera da professionista, giocando 24 partite e segnando 1 gol. Il giovane difensore conta anche 3 presenze nella nazionale under 19 serba e 3 con quella brasiliana under 20: attualmente infatti il ragazzo ha ancora possibilità di scegliere l’eventuale Paese per cui giocare in caso di convocazione in nazionale maggiore.

Lyanco non è il solo giovane del Sao Paulo al centro di trattative di mercato. La settimana scorsa il Lille ha presentato un’offerta per l’attaccante Luiz Araujo ma Rogerio Ceni ha posto il veto sul trasferimento sia per il potenziale del ragazzo sia per la carenza nel settore offensivo del club paulista. Ma per Lyanco ci sarebbero maggiori possibilità di partenza visto che in difesa il Sao Paulo può contare su Maicon, Rodrigo Caio, Breno, Lugano e Douglas.

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *