Colpo Ajax: preso David Neres promettente attaccante brasiliano del Sao Paulo.

by Stefano on

david neres giovane attaccante brasiiliano

Il Sao Paulo ha definito poche ore fa la vendita all’Ajax del giovane attaccante David Neres per 15 milioni di euro. A soli 19 anni Neres è già considerato uno dei giocatori brasiliani più promettenti e la cifra a cui è stato venduto lo dimostrerebbe. Nonostante abbia giocato appena 8 partite come professionista col Sao Paulo, segnando 3 gol, la volontà del baby fenomeno brasiliano è quella di lasciare il Tricolor paulista per affermarsi in Europa.

L’Ajax storicamente non ha mai speso così tanto per un calciatore brasiliano, eccezion fatta per Marcio Santos, difensore fortemente voluto da Van Gaal nel 1996 e Wamberto, giocatore dello stato del Maranhao, che vesti la maglia del club olandese negli anni 2000.

Il Sao Paulo inoltre manterrà il 20% del contratto di David Neres il che porterebbe un incasso extra in caso l’Ajax rivendesse il giovane attaccante brasiliano nel mercato internazionale.

La vendita di David Neres, metterebbe fine alle voci di mercato su Luiz Araujo altra giovane promessa che dovrebbe rimanere in Brasile, ma ci sono ancora chance per la Juventus di mettere le mani su Lyanco.

Per Rodrigo Caio, più volte accostato alla Lazio, il Sao Paulo dice di non aver ricevuto alcuna proposta ufficiale.

Written by: Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *