squadre più forti libertadores 2017

La coppa Libertadores è iniziata lo scorso 23 gennaio e questa settimana Botafogo e Atletico-PR hanno esordito entrambe con una vittoria nel proprio girone di qualificazione. Le due squadre brasiliane sono tra le 10 squadre più forti della Libertadores 2017, ovvero quelle squadre che presentano le rosa più competitive e più pagate della competizione.

Veron capitano EstudiantesTra le squadre favorite, tre sono argentine: l’Estudiantes, squadra quattro volte vincitrice del torneo e capitanata dal 41enne Juan Sebastian Veron. Ci sono poi il San Lorenzo, la famosa “squadra del Papa” ha vinto la sua prima Libertadores nel 2014 e il River Plate che ha trionfato l’anno successivo.



Sono però le squadre brasiliane ad aver maggiormente speso per allestire rose importanti. Oltre al Botafogo e l’Atletico-PR, c’è il Santos di Lucas Lima e dei giovani Thiago Maia e Zeca. Tra le squadre più forti della Libertadores 2017 si inserisce a pieno titolo anche il Flamengo di Diego, Conca, Guerrero e della giovane promessa Vinicius.

Diego Flamengo Anche il Palmeiras, nonostante la partenza di Gabriel Jesus, ha comprato molto sul mercato e ha allestito una rosa competitiva per la conquista della Copa.

Attenzione al Gremio che ha una rosa dal valore di circa 65 milioni di dollari e soprattutto all’Atletico-Mineiro: con Robinho, Pratto, Fred e Cazares la squadra di Belo Horizonte riproverà a vincere la coppa dopo averla conquistata nel 2013.

Nessun argomento correlato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CalcioBrasiliano su Facebook
Segnalato da
Be Sport Network
Archivio