Archivi categoria: Campionato brasiliano 2011

Notizie, risultati, gol, hightlights, sintesi, del campionato di calcio brasiliano di serie A Brasileirao 2011

Corinthians a 90 minuti dal titolo, il Vasco continua a sperare

Si gioca stasera l’ultima giornata del campionato brasiliano di calcio. Sarà l’ultimo atto dell’avvicente testa a testa tra Corinthians e Vasco che ha caratterizzato tutta la seconda parte del campionato. La formazione paulista è vicinissima alla conquista del titolo: con 2 punti di vantaggio sulla rivale ha a disposizione 2 risultati su 3 per assicurarsi… Leggi tutto »

Brasileirão 2011: ultime chance per Vasco e Sao Paulo

Domani la 36° giornata di campionato si apre con tre anticipi che possono già sentenziare dei verdetti importanti. Il Vasco si gioca tutte le sue speranze di titolo in casa contro l’Avaì, squadra contro cui non ha mai perso negli ultimi 9 incontri. Mercoledì scorso il Corinthians ha messo una seria ipoteca sul titolo del… Leggi tutto »

Tutti vogliono Dedê, difensore centrale del Vasco

Che settimana per il difensore centrale del Vasco da Gama. Dopo essere stato protagonista contro l’Universitário-PER in Copa Sudamericana segnando 2 gol nell’incredibile rimonta finita 4-2, Dedê è stato decisivo anche nel derby contro il Botafogo, partita valida per il  34° turno del Brasileirão. Con il Vasco in vantaggio per 1-0 ma in 10 uomini per l’espulsione… Leggi tutto »

Campionato brasiliano: riecco il Fluminense!

Nel campionato brasiliano può succedere di tutto. Anche che il Fluminense, che sembrava tagliato fuori dal discorso scudetto, possa  tornare prepotentemente tra le candidate al titolo. Succede perché Corinthians, Vasco e Botafogo che formavano il terzetto di testa hanno perso nell’ultima giornata e il Fluminense è andato a cogliere un’importantissima vittoria in casa dell’Internacional. A… Leggi tutto »

Corinthians,Vasco, Botafogo: chi ha il calendario più facile?

A 6 giornate dal termine del campionato brasiliano di serie A la lotta per il titolo è apertissima. Anche se la matematica non esclude Fluminense, Flamengo, Internacional, Sao Paulo e nemmeno il Figueirense è molto probabile che il Brasileirao 2011 se lo contenderanno fino all’ultimo Corinthians e Vasco e  Botafogo, terzo incomodo pronto ad approfittare… Leggi tutto »

Campionato brasiliano: oggi in campo Corinthians, Vasco e Flamengo

Nelle partite di ieri il Botafogo ha sconfitto il Cruzeiro portandosi a 55 punti in classifica, gli stessi del Corinthians che oggi gioca contro l’Avai. La formazione carioca ha sprecato molto e ha rischiato in diversi momenti di subire il gol del Cruzeiro ma alla fine ha deciso tutto, come avevo previsto, il gol di… Leggi tutto »

Campionato brasiliano, 32° giornata: il Botafogo riceve il Cruzeiro

A sette giornate dalla fine del campionato il Vasco da Gama mantiene 2 punti di distanza dal Corinthians. La formazione cruzmaltina sarà impegnata oggi in casa contro il Sao Paulo che ormai ha abbandonato ogni sogno di scudetto. Il Corinthians invece ospita l’Avai che è in cerca di punti salvezza.  Impegni ben più difficili per… Leggi tutto »