Campionato brasiliano 2012

Notizie, risultati, gol, hightlights, sintesi, del campionato di calcio brasiliano di serie A Brasileirao 2012

Casemiro è uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico brasiliano e il suo nome non è nuovo tra gli esperti di mercato. Già nello scorso agosto si vociferava di un forte interesse dell’Inter, della Roma e anche della Juventus. Il São Paulo alla fine, dopo aver ceduto alle lusinghe del PSG per Lucas, se l’è tenuto stretto ma Casemiro non ha brillato in questo Brasileirao 2012 che si è appene concluso.

Il giovane mediano è stato oggetto di critiche, specie per il suo atteggiamento altezzoso e non ha trovato continuità come titolare. Ieri, alla fine della partita contro il Corinthians Casemiro ha espresso tutta la sua insoddisfazione legata al momento che sta vivendo lasciando intuire che è pronto a lasciare il club.

Pupillo del presidente Juvenal, il giocatore non ha sempre convinto l’allenatore e non ha ripetuto le buone prestazioni della scorsa stagione quando era diventato l’oggetto del desiderio dei club di mezza europa. Il “mal di pancia” di Casemiro potrebbe essere un’ottima occasione per molte squadre che cercano un rinforzo di qualità nel mercato di gennaio.

Vedremo nei prossimi giorni se qualche dirigente si muoverà.

fonte: fimdejogo.com.br

Vasco x Flamengo:

Classico del calcio carioca sempre carico di rivalità ma povero di stimoli per le due squadre il cui unico obiettivo è chiudere il campionato in modo dignitoso. Il Vasco, senza Juninho e Felipe schiererà diversi giocatori del settore giovanile ma anche il Flamengo conta molte assenze importanti come Amaral e Paulo Sergio, Leo Moura e Liedson.

PRONOSTICO: pareggio | Goal SI

Corinthians x Santos:

Anche a Sao Paulo si gioca un classico e anche COrinthians e Santos non chiedono più niente al campionato. Nei padroni di casa ci sono le assenze di Chicao e Douglas ma il Santos sarà senza Neymar squalificato.

PRONOSTICO: vittoria Corinthians | Over 2.5

Botafogo x Atlético-MG:

La testa delle due squadre è già al 2013. Nel Botafogo in settimana si è parlato del possibile arrivo di David Beckham mentre nel Galo Ronaldinho ha avanzato la richiesta di 1 milione di reais al mese per firmare il rinnovo.

PRONOSTICO: vittoria Botafogo | Over 2.5

Palmeiras x Atlético-GO:

Molti scherzano sul fatto che questo è il primo incontro del campionato di serie B nel 2013. Il Palmeiras dovrebbe schierare molti giovani per cominciare a programmare la prossima stagione. Anche il Dragao sarà senza molti giocatori che quest’anno hanno giocato da titolari.

PRONOSTICO: pareggio | Under 2.5

Internacional x Portuguesa:

Dopo 3 sconfitte consecutive il tecnico Fernandao è stato esonerato e l’Inter deve pensare giò a programmare il 2013. Molte di più le motivazioni della Portuguesa che ha solo 1 punto di vantaggio sullo Sport con cui si giocherà la salvezza fino all’ultimo.

PRONOSTICO: X2 | Under 2.5

Cruzeiro x Coritiba:

Altro gioco senza grande importanza. Per il fattore casa e perché ha vinto l’ultima gara in casa dei neo-campioni del Fluminense, vedo favorito il Cruzeiro.

PRONOSTICO: vittoria Cruzeiro | Under 2.5

Ponte Preta x São Paulo:

Ponte Preta al completo per affrontare il Sao Paulo che deve pensare alla partita di coppa Sulamericana e non avrà il bomber Luis Fabiano.

PRONOSTICO: vittoria Ponte Preta | Goal SI

Figueirense x Grêmio:

Il Figueirense già retrocesso ospita il Gremio che contende il secondo posto all’Atlético-MG. Scommettiamo sulla vittoria del Gremio.

PRONOSTICO: vittoria Gremio | Under 2.5

Sport x Fluminense:

Partita importantissima per lo Sport che ha bisogno di vincere per uscire dalla zona retrocessione e scavalcare la Portuguesa e il Bahia. Il Fluminense ancora in festa per il titolo potrebbe facilitare il compito dei padroni di casa.

PRONOSTICO: vittoria Sport | Goal SI

Bahia x Náutico:

Due squadre del nordeste molto rivali si sfidano in una partita fondamentale per il Bahia che lotta insime a Sport e Portuguesa per non retrocedere. Il Nautico non è matematicamente salvo ma è in una posizione più tranquilla e di solito ottiene i maggiori risultati in casa. Assenti Neto e Danny nel Bahia, Rhayner e Kieza.

PRONOSTICO: vittoria Bahia | Goal No

Domenica si giocano partite importanti che decideranno le sorti di squadre important come il Palmeiras. I verdi di San Paolo affrontano a Rio de Janeiro il Flamengo in una sfida da dentro o fuori: in caso di sconfitta sarebbero matematicamente retrocessi,

Ecco i pronostici di domenica:

Flamengo x Palmeiras:

Il presidente del Palmeiras Tirone non vuole nemmeno sentir parlare di retrocessione. La squadra lotterà fino alla fine ma servirà strappare 3 punti sul difficile campo del Flamengo. Correa, Henrique e Joao Denoni non saranno della partita.

PRONOSTICO: pareggio | Goal Si

Fluminense x Cruzeiro:

Il Fluminense fresco di titolo vuole festeggiare nel migliore dei modi davanti al suo pubblico. Il Cruzeiro tenterà di rovinare la festa ma la conta diverse assenze come Fabinho, Sandro Silva e Welington Paulista.

PRONOSTICO: vittoria Fluminense | Over 2.5

São Paulo x Náutico:

Partita che potrebbe segnare l’esordio di Paulo Henrique Ganso nel Sao Paulo, squadra che ancora non ha un posto garantito in Libertadores. Il Nautico non corre più rischio di retrocedere ma può anche ambire a un posto in Sulamericana.

PRONOSTICO: vittoria Sao Paulo | Goal No

Atlético-MG x Atlético-GO:

Sfida tra Atletici a Minas. Il Galo vuole vincere per cercare di recuperare la secoda posizione in classifica mentre l’avversario, anche se già retrocecesso, ha dimostrato di poter infastidire le squadre che ancora lottano per qualcosa in campionato.

PRONOSTICO: vittoria Atlético-MG | Goal di entrambe

Bahia x Ponte Preta:

Match importantissimo per il Bahia che ancora lotta per salvarsi e la tifoseria ha promesso di riempire lo stadio Castelao per appoggiare la squadra. Tante però le assenze da Jussandro, a Lucas Fonseca, Mancini e Tite.

PRONOSTICO: vittoria Bahia | Under 2.5

Internacional x Corinthians:

La priorità per il Corinthians è preservare i giocatori per il Mondiale per club visto che già Jorge Henrique è infortunato. Nell’Inter non ci saranno Fred e Kleber.

PRONOSTICO: pareggio | Over 2.5

Portuguesa x Grêmio:

Partita importante per la Lusa che ancora corre il rischio di retrocedere e avrà il difficile compito di battere il Gremio. Dida e Marcelo Cordeiro squalificati non saranno della partita. Il Gremio invece è al completo.

PRONOSTICO: vittoria Gremio | Goal di entrambe

Sport x Botafogo:

Partita decisiva per entrambe le squadre. Lo Sport, in caso di vittoria e contemporanea sconfitta del Bahia, potrebbe uscire dalla zona retrocessione. Il Botafogo deve vincere e sperare nella sconfitta del San Paolo per sperare nel posto in Libertadores.

PRONOSTICO: vittoria Botafogo | Over 2.5

Molti verdetti sono già stati scritti in questo campionato brasiliano 2012. Il Fluminense si è già laureato campione grazie alla vittoria della settimana scorsa sul Palmeiras e il contemporaneo pareggio dell’Atlético-MG di Ronaldinho. Anche nella zona bassa Figueirense e Atlético-Go sono già matematicamente retrocesse mentre per Sport e Palmeiras ci sono ancora delle piccole speranze.

Ecco i pronostici delle due partite di oggi:

Santos x Figueirense:

Due squadre senza particolari motivazioni. Sarà forse l’occasione per vedere in campo qualche giovane interessante.

PRONOSTICO: vittoria Santos | Over 2.5

Coritiba x Vasco:

Altra partita poco significativa per entrambe le squadre. Le maggiori motivazioni potrebbe averle il Vasco che matematicamente potrebbe rientrare in zona Libertadores ma le chanche sono veramente poche. Inoltre nel Vasco ci segnalano assenze pesanti: Douglas, Juninho e Felipe squalificati e Tenorio infortunato.

PRONOSTICO: pareggio | Under 2.5

Botafogo x Portuguesa:

A 7 punti dal Sao Paulo quarto in classifica, il Botafogo ancora spera in un posto in coppa Libertadores. In casa e con l’appoggio dei tifosi cercherà di superare la Portuguesa che in trasferta non vince da settembre. Botafogo senza Seedorf e Gabriel. Nella Portuguesa non ci sarà Moises.

PRONOSTICO: vittoria Botafogo | No goal

Atlético-GO x Santos:

Il Dragao è matematicamente retrocesso dopo la sconfitta con il Corinthians. Anche il Santos non ha grandi motivazioni e giocherà per lo spettacolo visto che Neymar è confermato tra gli 11 di titolari.

PRONOSTICO: vittoria Santos | Over 2.5

Corinthians x Coritiba:

Altra partita tra due squadre che non chiedono molto al campionato. Il Corinthians guarda giò al mondiale per club e il Coritiba ha già raggiunto la salvezza matematica.

PRONOSTICO: vittoria Corinthians | Goal Si

Vasco x Sport:

La crisi del Vasco non sembra arrestarsi e la squadra non vince da 5 partite. I giocatori oggi sentiranno la pressione dei tifosi al San Januario e si prevedono forti contestazioni in caso di sconfitta. Dal suo canto lo Sport è in cerca di punti salvezza essendo, tra le squadre in zona retrocessione, quella che ha maggiori chance di restare in serie A. Nel Vasco è in dubbio Carlos Alberto ma torneranno Alecssandro e Tenorio.

PRONOSTICO: vittoria Vasco | Over 2.5

Palmeiras x Botafogo:

Il Palmeiras prova a dimenticare le polemiche sull’arbitraggio della partita contro l’Inter. In casa contro il Botafogo servono necessariamente i 3 punti specie perché gli ospiti, pur venendo da 3 vittorie consecutive, saranno privi di Seedorf.

PRONOSTICO: vittoria Palmeiras | Under 2.5

São Paulo x Fluminense:

Grande partita al Morumbi dove il tricolor paulista cercherà di frenare la capolista. Tra i padroni di casa torna Luis Fabiano mentre il Fluminense dovrà fare a meno di Deco e Wagner infortunati.

PRONOSTICO: pareggio | GOAL SI

Atlético-GO x Corinthians:

L’Atlético è praticamente retrocesso e non potrà nemmeno giocare nel suo stadio. La partita di domani si giocherà al Serejao che sarà riempito da tanti tifosi del Corinthians. Ospiti senza Guerrero ma con Jorge Henrique. Partita insidiosa per gli scommettitori perché il Corinthians ha già mostrato parecchi cali di tensione in questo campionato.

PRONOSTICO: vittoria Corinthians | GOAL SI

Portuguesa x Bahia:

Scontro salvezza tra Portuguesa e Bahia. La Lusa è più continua in casa e spera di approfittare del disastroso andamento del Bahia che non vince da 7 partite. L’ultimo successo in trasferta però risale al 4-0 con il Vasco.

PRONOSTICO: vittoria Portuguesa | Under 2.5

Coritiba x Atlético-MG:

L’Atletico-MG deve vincere per continuare a sognare lo scudetto ma il Coritiba in casa è sempre una squadra ostica. Vero è che ai padroni di casa basta un punto per conquistare la salvezza aritmetica. Il risultato di Sao Paulo-Fluminense che si giocherà 2 ore prima influenzerà molto questa partita.

PRONOSTICO: pareggio | GOAL SI

Náutico x Internacional:

Alla ricerca di un posto in copa Sulamericana, il Nautico cercherà di approfittare del fattore casa ma anche del fatto che l’Inter sarà decimato dalle assenze. Per la partita di oggi sono fuori D’Alessandro, Forlan, Fred e Dagoberto.

PRONOSTICO: vittoria Nautico | Over 2.5

fonte: esporte.uol.com.br

Mancano cinque giornate al termine del Brasileirao e cominciano ad arrivare le prime sentenze, sia in alto dove il Fluminense è a un passo dal titolo sia in zona retrocessione dove la lotta è durissima. Ecco i pronostici delle partite di sabato 03 Novembre 2012.

Grêmio x Ponte Preta:

Il Gremio si è già garantito un posto in Libertadores e senza più chance di titolo affronta un Ponte Preta che non corre più rischio di retrocessione ma può ancora ambire a un posto in Copa Sulamericana. Gremio al completo mentre saranno 3 le assenze nel Ponte: Cicinho, Edson Bastos e Uendel.

PRONOSTICO: vittoria Gremio | Goal NO

Cruzeiro x Santos:

Le due squadre sono appaiate a 43 punti classifica e possono ambire al massimo a un posto di Sulamericana. Cruzeiro senza Thiago Carvalho mentre nel Santos rientra Neymar. Partita senza troppe aspettative, potrebbe uscire fuori un pareggio.

PRONOSTICO: pareggio | Goal SI

Flamengo x Figueirense:

Con il pareggio contro l’Atletico-MG, il Flamengo ha fatto un passetto in avanti allontanandosi dalla zona retrocessione e adesso manca poco al raggiungimento dei 43 punti salvezza. Ma la squadra carioca ha problemi di formazione: il portiere Felipe si è infortunato e Ibson e Welington Silva sono squalificati. Il Figueirense ha poche chance di salvarsi e dovrebbe vincere tutte le partite e dipendere dagli altri risultati. Quasi certo il ritorno tra gli 11 titolari di Loco Abreu.

PRONOSTICO: vittoria Flamengo | Over 2.5

fonte: blablagol.com.br

Botafogo x Atlético-GO:

Dopo le vittorie contro Vasco e Figueirense il Botafogo sembra aver preso fiducia e soprattutto ha scoperto il talento di Bruno Mendes. Stasera il Botafogo ha un’altra ottima opportunità per i 3 punti giocando contro l’ultima in classifica.

PRONOSTICO: vittoria Botafogo | Goal di entrambe

Figueirense x Portuguesa:

Altra squadra già praticamente retrocessa è il Figueirense. La Portuguesa ha bisogno di punti per rimanere in una posizione tranquilla e recupera per la partita Bruno Mineiro.

PRONOSTICO: vittoria Portuguesa | Under 2.5

Sport x São Paulo:

Sport che viene da 2 vittorie consecutive ed è sempre più fiducioso nella salvezza. Per questo oggi potrebbe mettere in difficoltà il Sao Paulo che ha perso nell’ultimo turno contro il Flamengo e sarà privo di Jadson e Luis Fabiano.

PRONOSTICO: vittoria Sport | Under 2.5

Bahia x Grêmio:

Partita fondamentale per il Bahia che in casao di sconfitta sarebbe in zona retrocessione. Tra le fila dei nordestini non ci sarà Fahel squalificato e Lulinha infortunato. Il Gremio non ha grandissime motivazioni visto che dopo 3 pareggi consecutivi è praticamente fuori dalla lotta per il titolo.

PRONOSTICO: vittoria Bahia | goal di entrambe

CalcioBrasiliano su Facebook
Segnalato da
Be Sport Network
Archivio