campionato brasiliano 2015

Vasco x Corinthians: partita decisiva del Brasileirao 2015

by Stefano on

saojanuario_vascoxcorinthians

Tra poco a Rio de Janeiro andrà in scena una delle partite più attese del campionato brasiliano e il Sao Januario, il piccolo stadio che ospita generalmente le partite del Vasco sarà gremito in ogni suo spazio. A riempire gli spalti non saranno soltanto le tifoserie ma anche giornalisti brasiliani ma anche stranieri, specie provenienti dal Giappone e dagli Stati Uniti. Per l’Italia la partita sarà trasmessa in differita domani alle 14:55 da Gazzetta.tv

La partita è da tutti considerata decisiva: con una vittoria il Corinthians sarebbe matematicamente campione (anche se è praticamente impossibile una rimonta dell’Atletico-MG). Una sconfitta condannerrebbe il Vasco alla retrocessione, vanificando gli sforzi forse troppo tardivi di questa ultima parte di campionato.

Come se non bastasse il rigore regalato ieri al Figueirense, una delle dirette avversarie del Vasco nella lotta salvezza, è stato accolto con amara ironia quasi un presagio di quello che potrebbe essere l’epilogo di oggi.

Guarda Vasco x Corinthians in DIRETTA Streaming:

> LINK 1

> LINK 2

5 motivi per credere alla salvezza del Vasco

by Stefano on

Vasco crede nella salvezza

Il campionato brasiliano 2015 ha già scritto il suo verdetto per quanto riguarda la vittoria finale ma ha ancora tanto da dire per le altre posizioni. In particolare, si sta facendo caldissima la lotta per non retrocedere in serie B. Dico la verità, guardando a come era iniziata e poi proseguita la stagione del Vasco sono uno di quei tifosi che ci crede pochissimo, ma con il ritorno in A del Botafogo si potrebbe di nuovo prospettare un Brasileirao con tutte le 4 grandi formazioni carioca.

Ecco allora i 5 motivi per credere alla permanenza del Vasco in serie A anche nel 2016.

Unione tra gruppo e allenatore: il primo motivo è che tutti i giocatori sono vicini all’allenatore Jorgino. Anche con tutte le difficoltà il gruppo seguono il tecnico e sono convinti che li guiderà fuori dalla zona retrocessione.

#EuEscolhiAcreditar: altro motivo è la forte campagna lanciata dal club di Sao Januario nei social network e a cui hanno aderito non solo i tifosi ma anche i giocatori. #Iohosceltodicrederci è il motto che sta unendo tutto l’ambiente verso un grande e insperato risultato.

Pochi infortuni: un altro dato che fa ben sperare è che il tecnico Jorginho ha quasi tutto l’elenco a disposizione. Sono pochi gli infortunati e la condizione atletica sembra finalmente all’altezza.

Schema tattico: molte squadre variano lo schema tattico a seconda delle partite ma nel Vasco Jorginho vuole mantenere un’impostazione definita con una formazione tipo da qui alla fine del campionato.

Vincerle tutte: Con 31 punti in classifica il Vasco dovrà provare a vincerle tutte per arrivare a 45 punti.

Fonte: torcedores.com

Brasileirao 2015 – Pronostici 28° giornata

by Stefano on

pronostico vasco x flamengo

São Paulo x Palmeiras

Un derby infuocato perché in palio c’è un posto in Libertadores. Il Palmeiras è quarto, subito davanti al Sao Paulo che in questo campionato ancora non ha vinto nessun derby. Il Palmeiras dal suo canto non vince il Sao Paulo al Morumbi dal 2002. Vediamo gli assenti: non ci sarà Luis Fabiano al fianco di Pato mentre il Palmeiras conta diverse assenze a centrocampo.

PRONOSTICO: pareggio | Goal Sì

Flamengo x Vasco

Altro derby, stavolta a Rio de Janeiro. Flamengo e Vasco si affrontano per l’ottava volta quest’anno. Finora il bilancio è a favore del Vasco ma il Flamengo recupera per la partita Emerson Sheik anche se perde Ederson per squalifica. Per il Vasco da qui in avanti sono tutte finali e l’arrivo di Jorginho in panchina ha fatto tornare la speranza.

PRONOSTICO: Flamengo | Goal Sì

Brasileirao 2015 Pronostici 27° Giornata

by Stefano on

pronostico corinthians santos

Palmeiras x Grêmio

I risultati dell’ultima giornata hanno rilanciato sia il Palmeiras che il Gremio per la conquista di un posto in zona Libertadores. Non si giocherà all’Allianz Parque che ospiterà una serie di concerti ma al Pacaembu. Il Gremio è imbattuto in trasferta da 5 giornate ma scenderà in campo con una formazione rimaneggiata a causa di 6 indisponibili tra i titolari.

PRONOSTICO: Palmeiras | Goal Sì

Internacional x Figueirense

L’Internacional viene da 3 vittorie consecutive e vive forse la sua fase migliore in questo campionato trascinato dal trequartista Valdivia. Il Figueirense ha perso posizioni in classifica scendendo in zona retrocessione e questo ha fatto saltare la panchina di René Simões.

PRONOSTICO: Internacional | Over 2.5

Ponte Preta x Fluminense

Dopo 7 partite consecutive senza vittoria, il Fluminense ha sostituito il tecnico Enderson Moreira con Eduardo Baptista ex-Sport. Ma contro il Ponte Preta non sarà facile visto che la squadra paulista viene da 2 vittorie consecutive.

PRONOSTICO: pareggio | Under 2.5

Corinthians x Santos

Match clou della giornata. Il Corinthians primo in classifica ha perso l’imbattibilità dopo 17 giornate e non ha ancora vinto un derby in questo campionato. Nel 2015 il Santos ha già battuto 3 volte il Corinthians e viene dall’esaltante vittoria per 4-0 contro l’Atletico-MG secondo in classifica.

PRONOSTICO: pareggio | Goal Sì

Brasileirao 2015: pronostici della 25° giornata

by Stefano on

Pronostico Cruzeiro - Atletico Mineiro

Corinthians x Joinville

Turno favorevole al Corinthians che ha l’opportunità di riallungare sull’Atletico Mineiro impegnato nel derby. Tite potrà contare su 4 rinforzi, soprattutto sul ritorno di Elias a centrocampo.

PRONOSTICO: Corinthians | Goal No

Ponte Preta x Santos

Una delle poche squadre a lasciare punti contro il Vasco, il Ponte Preta affronta il Santos imbattuto da 10 giornate che ritrovano anche Lucas Lima di ritorno dalla Seleçao.

PRONOSTICO: Santos | Over 2.5

Vasco x Atlético-PR

L’Atletico non ha mai battuto il Vasco a Rio de Janeiro in competizioni ufficiali. L’occasione per interrompere questo tabù è ottima visto che il Vasco di questa stagione è uno dei peggiori di sempre. La squadra cruzmaltina viene però da una vittoria insperata nell’ultima giornata e l’Atletico ha pareggiato le ultime 2 partite.

PRONOSTICO: pareggio | Under 2.5

Brasileirao 2015: pronostici 23° giornata

by Stefano on

Fluminense x Flamengo 2015

Cruzeiro x Figueirense

L’arrivo di Mano Menezes ha migliorato per lo meno il clima nel Cruzeiro che è tornato a vincere dopo 4 partite. L’obiettivo per entrambe è tenere a distanza la zona retrocessione.  Nel Cruzeiro Fabricio potrebbe essere preferito a Parà mentre nel Figueirense il tecnico René Simoes deve fare a meno di Dudu e Leandro.

Pronostico:  Cruzeiro | Under 2.5

Chapecoense x Ponte Preta

Il Ponte Preta non vince da 4 turni e lo Chapecoense ha perso le ultime 3 partite. Entrambe quindi sono scese pericolosamente in classifica e giocheranno per i 3 punti. Il tecnico dello Chapecoense ha risparmiato 5 titolari contro il Santos per avere a disposizione la migliore formazione per oggi. Il Ponte Preta anche dovrà cambiare molto rispetto agli 11 titolari che hanno perso contro il Cruzeiro.

Pronostico:  Chapecoense | Under 2.5

Brasileirao 2015: pronostici della 20° giornata

by Stefano on

Santos x Avaí

Il Santos in serie positiva da 5 partite e favorito per questa sfida anche perché l’Avai non ha mai strappato i 3 punti al Vila Belmiro. Gilson Kleina, tecnico del club catarinense, ritrova però 4 giocatori per la partita: André Lima, Rômulo e Adriano, usciti per infortunio nell’ultima partita e Anderson Lopes.

PRONOSTICO:  Santos | Goal No

Goiás x Vasco

La permanenza in serie A sta diventando una missione impossibile pr il Vasco. Un pareggio e 4 sconfitte nelle ultime 5 partite compresa la beffa contro il Coritiba nell’ultima giornata. Il Goias non attraversa un grande periodo ma viene dalla confortante vittoria per 3-0 sul campo del Sao Paulo. Nel Vasco non ci sarà Dagoberto, mentre nel Goias indisponibile il numero 10 Felipe Menezes.

PRONOSTICO: Goias | Under 2.5

Figueirense x Sport

Lo Sport aveva iniziato alla grande la prima parte del campionato ma da un mese non riesce a vincere. Nelle ultime 10 partite il Leao ha sommato 12 punti, uno in più del Figueirense. Una vittoria in casa del Figueirense sarebbe importante per riagganciare la zona Libertadores. Eduardo Baptista, tecnico dello Sport, dovrebbe ritrovare giocatori importanti come Rithely, Rodrigo Mancha, Diego Souza e André.

PRONOSTICO: Sport | Goal Sì

[IN AGGIORNAMENTO]

Brasileirao 2015 pronostici 14° giornata

by Stefano on

flamengo gremio 2015

Flamengo x Grêmio

Il Flamengo non vince al Maracana da più di un mese ma finalmente potrà contare sulla coppia offensiva Guerrero-Sheik. Le due squadre vengono da risultati opposti in settimana in Copa do Brasil, con il Flamengo vincitore sul Nautico e il Gremio sconfitto dal Criciuma. Ma in campionato le cose vanno diversamente e il Gremio nelle ultime cinque gare ha collezionato 4 vittorie e 1 sconfitta. Per la sicurezza punterei sull’1X.

PRONOSTICO: Flamengo | Goal Sì

Internacional x Goiás

Sembra che l’Inter abbia interesse solo nella Libertadores perché in campionato la squadra gioca malissimo. Il Goias ha un rendimento simile e fuori casa ha vinto solo 1 volta contro il Palmeiras. Puntiamo sul riscatto delle riserve dell’Inter.

PRONOSTICO: Internacional | Over 2.5

Corinthians x Atlético-MG

Un grande match nella zona alta della classifica. Il Galo è primo in classifica e il Corinthians terzo. Qualche problema di formazione per Tite che probabilmente opterà per una soluzione più coperta. L’Atletico-MG sta mantenendo un ottimo rendimento anche in trasferta.

PRONOSTICO: pareggio | Goal Sì

Atlético-PR x Chapecoense

Il Furacao ha perso l’imbattibilità casalinga contro il Fluminense ma soprattutto arriva da 3 sconfitte consecutive. L’obiettivo per i padroni di casa sarà solo la vittoria anche perché il rendimento dello Chapecoense fuori casa è contrario a quello in casa. Nell’Atletico-PR non ci saranno Walter e Marcos Guilherme.

PRONOSTICO: Atletico-PR | Goal No

Palmeiras x Santos

Squadre che attraversano fasi opposte. Il Palmeiras sembra aver finalmente ingranato in campionato mentre il Santos è in caduta. Novità tra le fila del Palmeiras che potrà contare sull’attaccante paraguaiano Lucas Barrios.

PRONOSTICO: Palmeiras | Over 2.5