Archivi categoria: Copa Libertadores

Le 10 squadre più forti della Copa Libertadores 2017

La coppa Libertadores è iniziata lo scorso 23 gennaio e questa settimana Botafogo e Atletico-PR hanno esordito entrambe con una vittoria nel proprio girone di qualificazione. Le due squadre brasiliane sono tra le 10 squadre più forti della Libertadores 2017, ovvero quelle squadre che presentano le rosa più competitive e più pagate della competizione. Tra… Leggi tutto »

Libertadores, il Sao Paulo nel fortino dell’Atletico-MG

Il cammino del Sao Paulo in Libertadores non è stato dei più facili. Ma nella notte, all’Estadio Independencia, il club paulista avrà la chance di lasciarsi i tempi bui alle spalle e proseguire la stagione con maggiore tranquillità. Per farlo però dovrà eliminare il suo peggior nemico brasiliano in Libertadores. Dal 2006 per il Sao… Leggi tutto »

Calleri, il São Paulo ha il suo nuovo idolo.

Con 7 gol in Libertadores, l’attaccante argentino eguaglia idoli della torcida del São Paulo come Raì, Luis Fabiano e Adriano. Non solo: la sua media gol nella competizione internazionale è la migliore nella storia del São Paulo. All’inizio della sua avventura nel tricolor paulista in pochi avrebbero scommesso che Jonathan Calleri avrebbe raggiunto numeri impressionanti… Leggi tutto »

Libertadores: fuori Sao Paulo e Corinthians

Si sono disputati ieri notte gli ottavi di finale della Copa Libertadores e i timori della vigilia sui precedenti in coppa delle squadre brasiliane si sono rivelati fondati. Nuovamente il Corinthians non è riuscito a recuperare una situazione compromessa in parte nella partita di andata. Pur avendo sempre il possesso del pallone, la formazione allenata… Leggi tutto »

Libertadores, tradizione negativa per le brasiliane

Si gioca domani il ritorno degli ottavi di finale di Copa Libertadores. Tante le sfide affascinanti, forse in primis quella tra Boca e River Plate e sono cinque i club brasiliani impegnati. Nelle fasi decisive della coppa il bilancio delle squadre brasiliane però non è positivo. Il Corinthians che parte dalla sconfitta per 1-0 con… Leggi tutto »

È tornato Adriano, giocherà nell’Atletico-PR

Ora è ufficiale. Adriano, ex-Imperatore, ha tolto le pantofole per tornare a indossare gli scarpini. Il giocatore, che si era ritirato precocemente come professionista, è ufficialmente tornato a essere un giocatore di calcio e vestirà la maglia dell’Atlético Paranaense. L’annuncio è arrivato questo martedì, data limite per l’iscrizione del giocatore nella lista per la Copa… Leggi tutto »

L’Atletico-MG dice addio al Mondiale per Club

C’erano grandi attese attorno all’Atlético-MG per questo Mondiale per Club. Tanti tifosi brasiliani sono partiti a seguito della squadra in Marocco per inseguire un sogno che  però, si è trasformato in un incubo. Perché a Marrakesh è accaduto l’impensabile: il modesto Raja Casablanca ha stracciato per 3-1 Ronaldinho e vola in finale contro il Bayern… Leggi tutto »